Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 24th, 2026
cds ​"Il grado di civiltà di una società si misura visitando le sue carceri." ...
Luglio 24th, 2026
La guerra in Iran ha già presentato a famiglie e imprese italiane un conto da ...
Luglio 24th, 2026
"Le osservazioni a lungo termine della missione satellitare gravitazionale ...
Luglio 24th, 2026
cds ​"La salute non è un bene di consumo, né un privilegio per chi può ...
Luglio 24th, 2026
La legge prevede l'Istituzione di un Forum con 8 esperti e un'Agenzia e ...
Luglio 24th, 2026
La biblioteca di Montesilvano sarà dentro Stella Maris. Stella ...
Luglio 24th, 2026
Dante Pallotta, presidente dell’ordine degli Architetti, pianificatori, ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 24th, 2026
fino al 15 dicembre si possono candidare e votare i luoghi da proteggere. ...
Luglio 24th, 2026
L’opera Forme Sensibili – Narrazione di un paesaggio, sviluppata per L’Aquila ...
Luglio 23rd, 2026
dal 1° agosto al 23 agosto a Guardiagrele con inaugurazione ufficiale fissata ...
Luglio 22nd, 2026
Domenica la Santa messa e poi la processione in mare. Lunedì la chiusura con i ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. A ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
La guerra in Iran ha già presentato a famiglie e imprese italiane un conto da oltre 4,5 miliardi di euro alla pompa.
Marsilio, Un simbolo dell'Abruzzo restituito ai cittadini e proiettato nel futuro. Il progetto, del valore complessivo
Dante Pallotta, presidente dell’ordine degli Architetti, pianificatori, paesaggisti e conservatori della provincia di
report sopralluogo effettuato nelle vie adiacenti a via Tiburtina A seguito di un sopralluogo effettuato nelle vie
L’allarme della Uil sul lavoro   Pescara, 23 luglio 2026 - Forte discontinuità, contratti a termine, part-time
Le indagini hanno inoltre evidenziato una fitta rete di società compiacenti.  I finanzieri del Comando Provinciale
Lunedì, 10 Luglio 2017 17:28

Pescara, rimosse e sequestrate 18 bici dalla municipale. Erano attaccate al palo

le bici buttate nel mezzo Attiva le bici buttate nel mezzo Attiva

Prime rimozioni nella domenica calda pescarese lungo la riviera a seguito dell'Ordinanza contro il parcheggio "selvaggio" delle bici ai pali e sulle aiuole - "Si tratta di un'azione di sensibilizzazione alla tutela delle aiuole appena riqualificate della riviera e un decoro che interessa il luogo più vissuto dalla città  d'estate che deve essere vissuto in sicurezza"

 

Le bici rimosse sono state in tutto 18, si legge in una nota del Comune " i proprietari potranno recuperarle al comando della Polizia Municipale dove resteranno depositate per 30 giorni. Come da ordinanza, la proprietà potrà essere dimostrata con l'esibizione della chiave del lucchetto o delle combinazioni di apertura dello stesso se c'è o qualunque altro mezzo”.

Sono state effettuate dalla Polizia Municipale con l'ausilio di un mezzo di Attiva le prime rimozioni delle biciclette legate ai pali e parcheggiate sulle aiuole del Lungomare Matteotti.

Si dà così attuazione a tutti gli effetti all'ordinanza n. 126 firmata dal sindaco il 29 giugno, "a cui hanno fatto seguito 10 giorni di tolleranza voluti dall'Amministrazione perché ci fosse la piena conoscenza delle nuove regole e non si arrivasse alle sanzioni che abbiamo favorito sia via Facebook che attraverso gli altri canali di comunicazione."

Prima delle rimozioni sono comunque arrivate anche nuove rastrelliere sulla riviera, proprio per evitare al massimo il carattere sanzionatorio dell'ordinanza. Sabato sono state portate sul lungomare nord 17 strutture a cui si sono aggiunti anche gli stalli rimossi da altre zone della città dove sono state collocate le 184 rastrelliere di nuova generazione, "continueremo a potenziare ancora proprio per venire incontro il più possibile all'utenza." 

Inserire le parole sicurezza, adducendo come ragione, "luogo più vissuto della città" è non è molto convincente. E se diventa difficile raggiungere, se non a piedi, i luoghi maggiormente frequentati, c'è il rischio che rimarranno alla fine solo i residenti ma le aiuole saranno perfette.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it