Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 14th, 2026
Marsilio all'apertura della XXVII Giornata Europea e della I Settimana UNAR a ...
Settembre 14th, 2026
Il Dr. Francesco Delle Monache ha firmato, mercoledì 9 settembre 2026, insieme ...
Settembre 14th, 2026
Firma storica a Pescara sulla 78ª edizione del Trofeo Matteotti: per la prima ...
Settembre 14th, 2026
 sette ispezioni della Polizia locale nelle ultime due settimane, 41 ...
Settembre 14th, 2026
: l’amministrazione riconsegna agli alunni un edificio più sicuro, moderno ed ...
Settembre 14th, 2026
 Dal 17 al 20 settembre 2026 Presente alla rassegna fieristica di Atessa uno ...
Settembre 14th, 2026
Al lavoro per una posizione comune I 19 sindaci dei Comuni che ricadono nel ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 14th, 2026
Quasi 6 milioni di euro di investimento per una scuola sicura, sostenibile e ...
Settembre 14th, 2026
L'intervento, finanziato con 4,6 milioni di euro del PNRR, ospiterà circa 110 ...
Settembre 14th, 2026
Oggi, 14 settembre, primo giorno di scuola anche per gli studenti della ...
Settembre 10th, 2026
Eventi dal 27 settembre al 9 ottobre con prestigiosi ospiti internazionali. ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. Tramonto ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Marsilio all'apertura della XXVII Giornata Europea e della I Settimana UNAR a Pescara Pescara, 14 set. – Si sono
Il Dr. Francesco Delle Monache ha firmato, mercoledì 9 settembre 2026, insieme al Direttore Generale della ASL di
il 15 e 16 settembre Martedì 15 e mercoledì 16 settembre 2026 è in programma lo sciopero nazionale dei Medici di
 sette ispezioni della Polizia locale nelle ultime due settimane, 41 dall'inizio dell'anno È concentrata anche sul
 Dal 17 al 20 settembre 2026 Presente alla rassegna fieristica di Atessa uno stand informativo sui percorsi di
Al lavoro per una posizione comune I 19 sindaci dei Comuni che ricadono nel territorio del Parco della Costa dei
Sabato, 25 Novembre 2017 13:03

Pescara, Donne "Noi con Salvini", in piazza per Jennifer

Gazebo contro la violenza sulle Donne e contro il Rito abbreviato/Riduzione della pena( DDL on. Molteni) oggi Sabato 25 novembre dalle ore 10.00 alle ore 20.00 in Pz. Sacro Cuore a Pescara

Il Dipartimento Donne NcS sarà presente con un gazebo in occasione della giornata internazionale contro la violenza sulle donne e contro il rito abbreviato e la riduzione della pena con la partecipazione, tra gli altri, di Fabiola Bacci, madre di Jennifer Sterlecchini uccisa a Pescara nel dicembre 2016 e di alcuni giornalisti.

La responsabile regionale del Dipartimento Donne NcS Abruzzo , Anna Rita Guarracino, dichiara che "la decisione di scendere in piazza scaturisce dalla considerazione che i partiti non possono più rimanere in silenzio lasciando che le Donne manifestino da sole. E’compito della politica, infatti, cercare di arginare questa strage quotidiana…Non lasciamo le piazze allo spettacolo ed ad un certo femminismo … Le soluzioni devono essere concrete e le pene certe. Questo è quanto sta attuando la Lega con la proposta di legge dell on. Molteni per l’inapplicabilità del rito abbreviato e contro la riduzione della pena."

L’appuntamento del 25 conclude un percorso che si è snodato attraverso varie tappe per aver toccato tra l’atro, i comuni di Vasto, Martinsicuro e Francavilla con la presenza di gazebo itineranti prima di raccogliere testimonianze, rese lo scorso 10 novembre all’hotel Plaza in piazza Sacro Cuore a Pescara, "nel corso di un nutrito ed affollato convegno sempre sul tema della violenza sulle donne. E tanto a dimostrazione della nostra presenza permanente per affrontare simili problematiche non solo nelle ricorrenze di rito".

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it