Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 21st, 2026
Attesa fase di maltempo nel corso della giornata, in particolare nel ...
Luglio 21st, 2026
Anche Pescara e L'Aquila. L’operazione ha visto impegnati oltre 1.000 ...
Luglio 21st, 2026
 decisivo il tempestivo intervento della Polizia,  non ci sono gravi ...
Luglio 21st, 2026
AVS propone lo SbloccaStipendi In Abruzzo quasi una famiglia su due con un ...
Luglio 21st, 2026
FP Cgil Pescara: "La Asl revochi l'attuale organizzazione e assuma il personale ...
Luglio 21st, 2026
Condizioni in cui ai custodi di animali viene imposto il divieto di detenzione ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 21st, 2026
Quarto incontro della rassegna NEON con Giobbe Covatta Si conclude la ...
Luglio 21st, 2026
Uno dei momenti più significativi della rassegna è rappresentato dal Premio ...
Luglio 21st, 2026
24, 25 e 26 luglio - Roccaraso, Aremogna (AQ) Roccaraso riapre le porte al ...
Luglio 20th, 2026
Martedì 21 luglio, dalle ore 8.00 alle 14.00, la Soprintendenza Archeologia, ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Il consigliere comunale di Pescara Luigi Albore Mascia è stato eletto oggi presidente della Commissione Statuto del
 decisivo il tempestivo intervento della Polizia,  non ci sono gravi conseguenze Nel pomeriggio di ieri, durante
AVS propone lo SbloccaStipendi In Abruzzo quasi una famiglia su due con un bambino piccolo vive con un solo
FP Cgil Pescara: "La Asl revochi l'attuale organizzazione e assuma il personale con i titoli previsti dall'avviso"
Condizioni in cui ai custodi di animali viene imposto il divieto di detenzione degli animali d’affezione, anche
"Il progetto di legge punta a ripristinare il corretto contenuto della Direttiva Bolkestein" Si è svolta questa
Mercoledì, 07 Febbraio 2018 18:43

Montesilvano/Via Maresca. Tocco "domani ditta avvierà interventi"

Via Maresca, l’Amministrazione incontra gli albergatori

 

Il crono programma dei lavori di riqualificazione di via Maresca. Questo l’argomento di un incontro a Palazzo di città dell’Amministrazione Comunale con gli albergatori. Alla riunione hanno preso parte tutti gli operatori turistici di via Maresca e il sindaco Francesco Maragno, gli assessori al Turismo e ai Lavori Pubblici Ernesto De Vincentiis e Valter Cozzi, il consigliere Adriano Tocco e il dirigente di settore Gianfranco Niccolò.

"Nella giornata di domani - dichiara il consigliere Adriano Tocco, vicepresidente di Federalberghi Pescara - la ditta avvierà ufficialmente gli interventi. Con la riunione di ieri abbiamo fatto il punto in merito alle modalità di realizzazione di questa opera che cambierà radicalmente l’immagine di quella che rappresenta la prima zona di accoglienza turistica di Montesilvano". I lavori che verranno conclusi entro l’inizio della prossima stagione estiva verranno condotti suddividendo la strada in varie porzioni e procedendo dall’inizio di via Maresca, nell’incrocio con via Aldo Moro fino alla fine della strada verso il fiume.

"La suddivisione dei lavori per vari step – aggiunge Tocco - è un aspetto molto importante che ridurrà al minimo gli eventuali disagi che conseguono dall’apertura di un cantiere per gli albergatori e soprattutto per i turisti. Il progetto porterà significative novità per la fruibilità dell’area per i villeggianti ma anche per i montesilvanesi. La strada sarà ciclopedonale e verrà limitata al traffico esclusivamente per le operazioni di carico e di scarico. Ciò significa - dice ancora il consigliere – che la nuova via Maresca diventerà la naturale prosecuzione del tracciato ciclopedonale della riviera della Bike to Coast e potenzierà l’ormai consolidata isola pedonale estiva del lungomare. Il progetto è stato redatto con una particolare attenzione agli arredi e al verde. Si tratta di un’opera importantissima che siamo certi darà ulteriore slancio al turismo cittadino, ma che offrirà al tempo stesso ai montesilvanesi uno spazio aggregativo in più".

I lavori, affidati alla Bucco Costruzioni di Chieti, consistono nel rifacimento della sede stradale, dei marciapiedi, nella realizzazione delle opere idrauliche, di opere a verde e la pubblica illuminazione.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it