Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 18th, 2026
Il Governo italiano esprime soddisfazione per l’avvio della fase pilota della ...
Giugno 18th, 2026
Contestualmente all'ingresso nel partito, Rosa è stato nominato Responsabile ...
Giugno 18th, 2026
Masci: «non molleremo di un passo, colpiremo pesantemente chi pensa di poter ...
Giugno 18th, 2026
«Una filiera produttiva che va aiutata intervenendo sui costi dell’energia e ...
Giugno 18th, 2026
Silvi (TE), giugno 2026 Arco consumatori ha condotto nel periodo febbraio–marzo ...
Giugno 18th, 2026
" 2,78 milioni di euro a favore della società BUIVA S.r.l., di cui 1.479.916,12 ...
Giugno 17th, 2026
 le attrezzature usate sono state sequestrate per essere sottoposta a confisca ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 18th, 2026
“Dal colle, l’universo”: domenica a Pescara una serata gratuita di astronomia e ...
Giugno 18th, 2026
Si è concluso con grande entusiasmo LEVEL UP, il corso di Galateo Contemporaneo ...
Giugno 18th, 2026
Si partirà sabato 11 luglio, con “La Notte dei Saldi” Pescara, 18 giugno ...
Giugno 18th, 2026
Il 21 giugno  Il 21 giugno presso il Parco Paesaggistico Lauretum di Loreto ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo Convegno su tema “Coltivare il futuro: ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Masci: «non molleremo di un passo, colpiremo pesantemente chi pensa di poter fare tutto quello che vuole» Sono
«Una filiera produttiva che va aiutata intervenendo sui costi dell’energia e tagliando la burocrazia» «La scelta di
Silvi (TE), giugno 2026 Arco consumatori ha condotto nel periodo febbraio–marzo 2026 un'indagine conoscitiva sulla
 le attrezzature usate sono state sequestrate per essere sottoposta a confisca.  Con l’avvio della stagione estiva
dopo la certificazione del Tavolo di Monitoraggio prevista per il mese prossimo, anche all’ipotesi di rimodulazione
 Santangelo: “Finanziando questa opera contribuiamo a dare un seguito nel tempo all’Aquila Capitale Italiana della
Venerdì, 02 Marzo 2018 15:20

Montesilvano, ristrutturazione Asilo Lo Scoiattolo. Conclusione entro maggio.

Asilo “Lo Scoiattolo”, sopralluogo sul cantiere di via Chiarini

Il Comune fa sapere che i lavori di adeguamento sismico dell’asilo nido “Lo Scoiattolo” di via Chiarini vanno avanti.

Questa mattina l’assessore alla Edilizia Scolastica, Maria Rosaria Parlione ha effettuato un sopralluogo nel cantiere dove sono al lavoro gli operai della ditta Iecom Srl di Cepagatti. Insieme all’architetto. Fabio Cantagallo, progettista, direttore lavori e responsabile del coordinamento sicurezza, l’assessore ha constatato lo stato di avanzamento degli interventi che dovranno essere conclusi entro il 30 maggio.

"Nel prossimo anno scolastico - afferma l’assessore Parlione - i piccoli montesilvanesi potranno entrare in una struttura sicura e accogliente. La ditta sta lavorando a pieno ritmo, senza fermarsi nemmeno durante questi giorni di emergenza neve che sono appena trascorsi. Questo progetto pone un altro tassello in quel meticoloso percorso di riorganizzazione e riammodernamento del patrimonio scolastico della città".

Le opere riguardano un intervento di rinforzo strutturale, mediante il consolidamento di travi e pilastri con rete in fibra di carbonio, la realizzazione di intonaco deumidificante, la demolizione e il rifacimento della pavimentazione, la tinteggiatura interna ed esterna, l’impermeabilizzazione e la coibentazione, il rifacimento della copertura, gli impianti elettrico e meccanico, la riorganizzazione degli spazi, in linea con le prescrizioni della Asl e dei Vigili del Fuoco e la realizzazione di servizi igienici accessibili. L’intervento viene eseguito grazie al contributo di 250.000 euro concesso dalla Regione Abruzzo, nell’ambito dei “Fondi FSC Risorse Premiali per obiettivi di prima infanzia – Interventi di messa in sicurezza degli immobili di proprietà sedi di Asili Nido e Micro Nidi pubblici funzionanti”. L’asilo di via Chiarini ha una capienza di 75 bambini di età compresa tra i 3 e i 36 mesi. Si tratta di una struttura di circa 550 metri quadri, composta di 7 aule polifunzionali, cucina, lavanderia, uffici di segreteria.

Ultima modifica il Venerdì, 02 Marzo 2018 15:24

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it