Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Giugno 10th, 2026
il fascino del tempo rivive nel cuore del borgo. Dal mese di aprile, ogni ...
Giugno 10th, 2026
Stop ai lavori all’aperto nelle ore più a rischio fino al 31 agosto Pescara, ...
Giugno 10th, 2026
Ha preso il via il primo corso sperimentale di alta formazione dedicato alla ...
Giugno 10th, 2026
La manifestazione si è svolta al Pala-Roma di Montesilvano. Le iniziative ...
Giugno 10th, 2026
 convenzione sottoscritta il 9 giugno con il Comune dell’Aquila. La UIL F.P. ...
Giugno 10th, 2026
cds ​"Il mondo è un palcoscenico, ma le parti sono scritte male." — Oscar ...
Giugno 08th, 2026
Sport Abruzzo, notizie di questa settimana Pescara la 5^ edizione della ...
 

Spettacoli e Cultura

Giugno 10th, 2026
   il progetto promosso dall’Associazione Culturale Luzmek nell’ambito del ...
Giugno 09th, 2026
All’Aquila la cerimonia di acquisizione dell’opera alla presenza del ministro ...
Giugno 08th, 2026
Dopo la straordinaria apertura nel cuore della Maiella, Diorama Festival ...
Giugno 08th, 2026
Quattro serate di grandi eventi musicali gratuiti animeranno il Parco Pubblico ...
Giugno 01st, 2026
Gli eventi di giugno 2026 in Abruzzo Corsa podistica e il ‘terzo tempo’ con ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Stop ai lavori all’aperto nelle ore più a rischio fino al 31 agosto Pescara, 10 giu. - Il Presidente della
Ha preso il via il primo corso sperimentale di alta formazione dedicato alla gestione delle urgenze cardiologiche e
 convenzione sottoscritta il 9 giugno con il Comune dell’Aquila. La UIL F.P. Dogane e Monopoli esprime
Attivo da oggi il nuovo numero unico 116117 per l’assistenza sanitaria non urgente Pescara, 9 giu. – E’ attivo da
Fossacesia, investimento da 450 mila euro del PNRR «Si tratta di una sfida impegnativa e di una vera corsa contro
Approvato in giunta un ulteriore finanziamento alla Asl Avezzano-Sulmona-L’Aquila per l’autismo  Pescara, 9 giu. –
Mercoledì, 24 Ottobre 2018 18:31

Pescara/mense scolastica. Cuzzi "a tavola con in ragazzi ogni settimana"

Mense scolastiche, ripartito oggi il servizio. Cuzzi: “Buona la prima, ma istituzionalizzeremo la nostra presenza a mensa. Le iscrizioni restano aperte fino al 31 ottobre”

A pranzo con i ragazzi l’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi, il dirigente del Servizio Refezione Scolastica Fabio Zuccarini, i rappresentanti della ditta Serenissima Ristorazione e dei genitori, in occasione della ripresa della mensa. In allegato alla presente anche un piccolo decalogo del Servizio Ristorazione comunale utile a genitori e scuole.

“Una presenza, quella con i bambini a mensa, che istituzionalizzeremo girando le nostre refezioni su tutto il territorio cittadino, ogni settimana, accompagnati dai genitori, perché è indispensabile testare qualità e gradimento del servizio, vivendolo direttamente e insieme alle famiglie – così l’assessore all’Istruzione Giacomo Cuzzi - Abbiamo voluto cominciare dalla scuola primaria Piano T di Zanni, dove tanti bambini a giugno hanno avuto problemi, perché ci è sembrato un segno di vicinanza e rispetto verso bimbi, genitori, lavoratori e scuola. È stato un buon inizio, con l’esordio anche del pasto da casa, buona la prima che oggi è stata pasta al sugo di primo e tacchino e insalata per secondo, ma terremo sempre altissima l’attenzione. Sono contento che questa esperienza sia stata vissuta anche dai rappresentanti dei genitori che coinvolgeremo nella nostra settimanale presenza nelle mense delle scuole cittadine, con le famiglie abbiamo intenzione di continuare sulla via della condivisione di iniziative e tutele, perché quello che è accaduto non accada più e anche per aiutare la ditta a migliorare il servizio, partendo dai gusti dei piccoli utenti. In questo siamo sicuri di trovare interlocutori disponibili con i quali ci interfacceremo. Voglio ringraziare di cuore anche i nostri uffici perché sono stati al lavoro tutta l’estate per raggiungere questo risultato e stanno seguendo passo passo procedure e servizio per essere di supporto alle famiglie. Ricordiamo che il servizio riguarda i bambini iscritti che stanno crescendo giorno dopo giorno, le iscrizioni saranno possibili fino al 31 ottobre, ma ci preme una raccomandazione verso i genitori che hanno bambini con particolari esigenze alimentari, che devono essere notificate alla Asl al più presto”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it