Venerdì 15 marzo al museo Colonna di Pescara, alle ore 17.15, proiezione di due documentari dedicati all’Arte: Tre giorni con Matthias Brandes e- Una scultura di Beverly Pepper di Marco Agostinelli
Questo è il primo dei tre appuntamenti (15 marzo, 26 aprile e 10 maggio 2019) per presentare cinque documentari d’arte. I documentari sono inseriti, fuori concorso, all’interno di #Docudì2019 - concorso di cinema documentario che da febbraio a maggio 2019 si svolge a Pescara presso il museo Vittoria Colonna in via Gramsci organizzato dall'A.C.M.A (Associazione Cinematografica Multimediale Abruzzese), e dall’Assessorato alla Cultura del comune di Pescara.
Il concorso ospita film-documentari, tutti in anteprima regionale che concorrono alla assegnazione del Premio #Docudì2019. La particolarità di questo Concorso è che sarà la Giuria, formata dal pubblico in sala, a votare al termine di ciascuna proiezione. Il vincitore verrà proclamato nell’appuntamento finale dell’11 maggio.
Tutti i film in concorso sono stati prodotti nel 2018 e tutte le proiezioni sono con la presenza dei registi accompagnati, a volte, anche dagli autori, sceneggiatori o interpreti.
I tre appuntamenti d’Arte raccontano le opere di artisti internazionali da Gianni Novak a Matthias Brandes e Lawrence Carroll.
La Rassegna è curata da Anthony Molino.
Venerdì 26 aprile - Gianni Novak, bellezza un concetto indefinibile di Lucilla Salimei
- Carlo Montesi pittore di Lucilla Salimei
Venerdì 10 maggio - Lawrence Carroll di Simona Ostinelli