Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 10 Maggio 2019 09:16

Montesilvano: prosegue la campagna elettorale dei tre candidati a sindaco

Scritto da di Angela Curatolo

Prosegue la campagna elettorale dei tre candidati a sindaco. Ieri sera Matteo Salvini in città, oggi presentazione lista M5s con i big del movimento, Sabato il centro sinistra di Fidanza presenta inaugura la sede

Una strana campagna elettorale quella di Montesilvano 2019 per le amministrative. Un po' in sordina, senza eclatanti propagande, molto soffusa. Da una parte il centro destra con 4 liste, dove molti consiglieri comunali, di maggioranza e opposizione nell'amministrazione Maragno uscente, hanno trovato collocazione. Dall'altra M5s e Centro sinistra, a due liste, che hanno optato per volti nuovi come candidati.

Se ne parla delle elezioni del 26 maggio ma con distacco, poco appare il coinvolgimento. E' cerca di voti, si, ma il movimento è lieve. Un evento storico silenzioso da annoverare negli anali della città. A pensare che, forse, questa potrebbe essere l'ultima votazione prima della Grande Pescara.

Chi può dirlo?

Intanto ogni schieramento fa il proprio gioco.

Erano in tanti gli spettatori ieri nel Largo Venezuela, detto il Curvone, per l'intervento di Matteo Salvini, vice presidente del Consiglio e Ministro degli Interni. Ottavio de Martinis, candidato sindaco del centro destra, ha presentato la lista Lega alla presenza del Presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, l'assessore regionale Imprudente e altri esponenti locali del Caroccio. Salvini è salito sul palco, appena reduce da Osimo, nelle Marche, e ha toccato gli argomenti di attualità e politici del momento, cannabis, castrazione chimica, porti e poi si è reso disponibile a scattare selfie con gli ammiratori.

Inizia oggi alle 11.00 la presentazione della lista M5S a Montesilvano supportati e sostenuti dai portavoce nazionali e regionali. Roberto Panichella, candidato sindaco elenca i nomi della squadra, "uomini e donne che hanno deciso di mettere le proprie energie, sensibilità e professionalità a disposizione della nostra comunità".

Prosegue anche la campagna elettorale del candidato sindaco del centro sinistra Enzo Fidanza. Sabato 11 Maggio doppia inaugurazione, si parte alle ore 11.00 con la sede elettorale Montesilvano centro, rotatoria stazione ferroviaria, per proseguire alle 19.00 con quella in zona Villa Carmine. Presenti esponenti e candidati del Partito Democratico cittadino e della lista Montesilvano Anno Zero.