Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Lunedì, 27 Maggio 2019 19:21

Montesilvano/nuovo sindaco. De Martinis verso la vittoria schiacciante

Scritto da di Angela Curatolo

Sono state 16 su 52 le sezioni scrutinate, come riporta il sito del Comune, ma in proiezione si delinea una vittoria netta al primo turno del candidato sindaco Ottavio De Martinis che sin dall'inizio conduce la classica con quasi 68% fisso di preferenze.

4 liste a suo sostegno, con tanti i politici professionisti, il candidato di centro destra Ottavio de Martinis sta conducendo sin dall'inizio dello scrutinio il gioco con il 68% di preferenze. Oltre 54 mila abitanti in città, hanno votato 27139 persone su 43131 aventi diritto. Niente d'ufficiale ancora, ma non è azzardato riferire che in proiezione, sulla base dei numeri, il candidato della Lega Ottavio de Martinis è il nuovo sindaco. Sostenuto da Lega, Forza Italia, Fratelli d'Italia e Montesilvano in Comune, il poliziotto e vicesindaco uscente, dopo 12 anni di Consiglio Comunale e giunta, da domani siederebbe alla scrivania del primo cittadino di Montesilvano.

Stante la situazione attuale, ci sarebbero nuove entrate in consiglio comunale, oltre a riconfermare alcune vecchie glorie di lungo corso, escludendo colpi di scena nelle prossime 36 sezioni.

Il vero nuovo è nel gruppo a sostegno di Enzo Fidanza del centro sinistra, dove volti inediti si affaccerebbero alla politica di Palazzo e l'ingresso di Raffaele Panichella del M5S, in opposizione, così si delinerebbe un gioco da scoprire.

Potrebbe essere interessante lo scenario dei prossimi 5 anni. Sicuramente più pepato dell'ultima consiliatura.