Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 01 Ottobre 2019 15:25

Montesilvano. Orsini: paralisi amministrativa, mancano i dirigenti.

Scritto da rednez

Orsini: " i lavori di commissione consiliare convocate a iosa per percepire i gettoni di presenza non portano a nulla di concreto e rappresentano spreco di pubblico denaro"

 

"L'ordine del giorno dell'ultimo consiglio comunale testimonia lo stallo dell'attivitá amministrativa", secondo l'ex consigliere Mauro Orsini di centro destra, sono convocati solo per "le ratifiche, che infatti sono atti obbligatorie da adottare entro 60 dalla delibera di giunta, spot e proclami senza senso nè costrutto". E ribadisce " Il consiglio comunale di qualche giorno fa era vuoto di contenuti e senza nessuna attinenza con le materie di competenza consiliare".

E affonda sull'attività consiliare, "Le commissioni continuano peró, in controtendenza, ad essere convocate senza argomenti, vista la spesa di agosto che si aggira sugli 8000 euro, in un mese in cui è notorio che l'attivitá politica è nulla".

"In più mancano i dirigenti in settori chiave."

Lamenta infatti che "Ad oggi non c'è il dirigente all'urbanistica, non c'è il dirigente dei lavori pubblici, non c'é il dirigente al personale e non c'é il comandante della polizia municipale e il segretario generale a giorni andrá via. Tutte queste funzioni, ad interim, sono state temporaneamente assunte da altri dirigenti in servizio. Ciò ha comportato la paralisi dei settori tecnici, la cui attivitá si è fermata completamente, molti cittadini giornalmente si lamentano di questa situazione".

"In questa confusione generale l'unica cosa che non si arresta è lo spreco di denaro pubblico con la convocazione delle commissioni."