Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Domenica, 22 Marzo 2020 15:28

Coronavirus/Montesilvano: 44 contagiati. "Solo minima parte in ospedale"

Scritto da redenz
Sindaco de Martinis Sindaco de Martinis

Sindaco: "Noi ci siamo, anche oggi, e siamo a disposizione per qualsiasi notizia e forma di assistenza 0854481216”

Il numero dei casi positivi al Coronavirus sul territorio di Montesilvano sale a 44. I dati sono stati comunicati direttamente dalla Asl al sindaco De Martinis.

“Sale ancora, e questa volta consistentemente - afferma il sindaco De Martinis -, il numero dei nostri concittadini risultati positivi al Covid-19. In mattinata ho ricevuto da fonti sanitarie ufficiali la notizia di altri 14 casi a Montesilvano che, sommati ai 30 di cui eravamo già a conoscenza, fanno lievitare il numero totale a 44. Fortunatamente solo una minima parte è ricoverata in ospedale, mentre l'altra e' in regime di sorveglianza attiva all'interno delle proprie abitazioni. Questo non deve però farci minimamente allontanare dall'idea che solo grazie allo stare a casa si potrà sconfiggere questo terribile virus. Continuate a dimostrare maturità e senso di responsabilità, come fatto in questa dura settimana. Noi ci siamo, anche oggi, e siamo a disposizione per qualsiasi notizia e forma di assistenza 0854481216”

Si legge sul social del Comune: "Un ringraziamento ai volontari della protezione civile e della croce rossa, che supportano le attività del Centro operativo comunale. Si può telefonare al numero 0854481216 per la consegna di spesa e farmaci (over 65, persone disabili, immunodepressi e persone in quarantena) dal lunedì al sabato".