Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
 
Martedì, 21 Aprile 2020 22:09

Coronavirus/Montesilvano. Aumentano i contagi.

Oggi la Asl di Pescara ha comunicato la positività al Covid-19 di nuovi 16 cittadini di Montesilvano.

Un numero in crescita dovuto anche al rallentamento nei giorni scorsi della verifica dei tamponi per l’assenza dei reagenti.

Se il bollettino di oggi indica un aumento, parallelamente si registrano anche tante persone negative al secondo tampone e completamente guarite. Si contano anche tanti nuclei familiari, che insieme hanno superato la fase più difficile del contagio. L’amministrazione comunale si prepara così ad una ripartenza anche per il settore turistico della città, garantendo la sicurezza, in vista della stagione estiva.

Lo ha annunciato oggi il sindaco Ottavio De Martinis nel corso di una video-conferenza con i rappresentanti di Confesercenti, Associazione Alberghiamo, CNA, Sib Confcommercio, Federalberghi, Confindustria.

Presenti anche gli assessori Paolo Cilli e Anthony Aliano e il consigliere Adriano Tocco.

“Vogliamo assicurare una stagione con le dovute precauzioni sul distanziamento e con regole certificate per la sicurezza di tutti: dalle famiglie agli operatori dei vari settori – ha detto il primo cittadino -. Nel corso di un incontro in video-conferenza abbiamo ragionato su un supporto fiscale e tributario per le varie categorie, fortemente penalizzate dall’emergenza, per garantire la ripresa a chi opera nel turismo. Se regioni come la Liguria al momento hanno espresso parere negativo alla riapertura delle spiagge libere, noi sfrutteremo la tecnologia con l’attivazione di un’app, che permetterà di accedere ai lidi soltanto dopo aver prenotato e scelto il proprio posto, privilegiando così l’aspetto sanitario il distanziamento sociale”. 

Ultima modifica il Martedì, 21 Aprile 2020 22:17

chiacchiere da ape