Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 29 Maggio 2020 17:33

Montesilvano, Biblioteca spostata al PalaDeanMartin, provvisoriamente.

Scritto da Angela Curatolo

Poi potrebbe essere trasferita a Villa Delfico definitivamente, come sede designata.

"Dopo un'attenta analisi col sindaco Ottavio De Martinis e il direttore dell'Azienda Speciale, Eros Donatelli, a breve sarà presa una decisione, pro-tempore, per offrire la possibilità agli studenti di trovare un luogo idoneo, con ampi spazi, per studiare senza incorrere in ingressi eccessivamente contingentati". Scrive Marco Forconi sul social, consigliere comunale FDI che sarà spostata al PalaDeanMartin ma solo provvisoriamente, i libri rimarranno nella sede del Pala Baldoni.

"Allo stato attuale, infatti, la sede della Biblioteca Comunale non riuscirebbe a garantire un sufficiente distanziamento di sicurezza, secondo protocollo, abbassando di molto il limite degli ingressi". E fa sapere, "Qualora si adottasse una scelta in questa direzione, sarà comunque garantito anche il prestito domiciliare del patrimonio editoriale bibliotecario".

La sede finale designata per la biblioteca è Villa Delfico, attualmente in stato fatiscente, e lì dovrebbe essere trasferito il "granaio della città" secondo quanto affermato da Forconi.

Stando alla campagna elettorale, un anno fa, dietro alla pericolante costruzione dovrebbe nascere anche il teatro di Montesilvano, quindi è annunciato un polo culturale.