Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 30 Giugno 2020 14:44

Montesilvano, possibile ripristino della spiaggia libera disabili

Scritto da AC
Il cartello spiaggia accessibile premiata Il cartello spiaggia accessibile premiata

Di Costanzo chiede partecipazione de I Carrozzati di Luigi Fraioli 

 

"Bene! Oggi in commissione congiunta VII e IV si è convenuto unanimemente nella volontà di trovare a stretto giro con i tecnici comunali una soluzione per ripristinare quanto prima la spiaggia accessibile, consentendo ai cittadini disabili di poter fruire in sicurezza della spiaggia pubblica." Così fa sapere sul social Romina Di Costanzo, consigliere comunale Pd. 

E in riferimento a i Carrozzati di Luigi Fraioli, autori della protesta di martedì scorso, riferisce " Ho chiesto che sia consultato in questa fase risolutiva anche il comitato neo costituito affinché si arrivi ad una soluzione tecnicamente fattibile che sia il più possibile condivisa con chi vive concretamente il disagio e vuole usufruire della spiaggia libera nel rispetto delle disposizioni normative a riguardo".

Infine chiosa, "Sarebbe stato davvero un errore madornale ostinarsi nel perseverare sulle posizioni irremovibili dell'amministrazione fino a qualche tempo fa, arrecando un grave danno di immagine alla nostra città che da anni in maniera trasversale si è dimostrata sempre attenta al tema e ai diritti della disabilità tanto da conseguire l'Oscar dell'ecoturismo con la scorsa amministrazione Maragno. #lalottafunziona

 "Ringraziamo la consigliera comunale Di Costanzo per l’attenzione dimostrata verso le nostre richieste, e diamo la nostra massima disponibilità ad un confronto con l’assessore alle Politiche della Disabilità, l’Ufficio Tecnico e l’Ufficio Disabili per trovare la miglior soluzione possibile". Commenta Luigi Fraioli dei Carrozzati.

Ultima modifica il Martedì, 30 Giugno 2020 17:24