Un gruppo di donne provenienti da diverse parti d’Italia, accomunate dalla medesima sensibilità, hanno avuto modo di conoscersi e di raccontare l’una all’altra una parte significativa della propria vita. Decidono, quindi, di trascriverla in un libro che intitolano: “Amati o amàti. Questione di accento”.
Dalle loro storie emerge una tematica fondamentale: la bellezza di amarsi, di amare e di ricevere amore. Nel corso della puntata del Tg Smile Abruzzo (canale 73 del dgt) condotto da Monica Campoli, alcune di loro parleranno di questa meravigliosa esperienza. Sarà ospite e co-conduttore l’editore del libro Alessio Masciulli.
Il Tg Smile andrà in onda mercoledì 21 alle ore 21.30 e in replica sabato 24 alla medesima ora. Sarà inoltre visibile in streaming sulla pagina f.b. del Tg.
AMATI O AMATI: QUESTIONE DI ACCENTO
Amati,
non chiederti il motivo,
fallo e basta.
Non temere e spalanca la finestra.
Accogli i tuoi pensieri,
iridescenti nuvole di una vita
che nell’azzurro ti avvolge.
Senti le tue emozioni,
delicate onde danzanti
su un mare di sentimenti profondi.
Coccola il tuo corpo,
in ogni sua parte,
in ogni più piccola cellula:
riceverai mille carezze.
Amàti,
da chi ci sa apprezzare
per chi realmente siamo,
per come ci comportiamo,
per quel che all’altro offriamo
senza pretendere nulla in cambio,
solo una scintilla che parte dal cuore,
a illuminare l’esistenza
di chi sa donare e ricevere amore.



