Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Mercoledì, 18 Maggio 2022 16:46

Bel tempo e temperature in aumento nelle prossime giornate

Scritto da rednz

 condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso, specie al mattino

Le previsioni di Giovanni De Palma - AbruzzoMeteo

Sulla nostra penisola la pressione è in ulteriore aumento a causa dell'espansione di un promontorio di alta pressione di matrice nord-africana che, a partire dalle prossime ore e soprattutto tra giovedì e sabato, si espanderà ulteriormente verso le nostre regioni, garantendo condizioni di tempo stabile, prevalentemente soleggiato con temperature in ulteriore aumento e valori che si porteranno abbondantemente al disopra delle medie stagionali.

Nelle prossime ore, tuttavia, saranno possibili addensamenti pomeridiani lungo la dorsale appenninica, in estensione verso le zone interne e verso il vicino Lazio entro la serata, con possibili occasionali rovesci sparsi, in miglioramento nel corso della serata-nottata. Bel tempo e temperature in aumento nelle giornate di giovedì, venerdì e sabato, mentre da domenica, a causa dell'ulteriore spostamento dell'alta pressione, tornerà molto probabilmente la sabbia in sospensione in quota su gran parte delle nostre regioni: vedremo.

Sulla nostra regione si prevedono condizioni generali di cielo sereno o poco nuvoloso, specie al mattino, mentre nel corso del pomeriggio saranno possibili addensamenti sulle zone interne e montuose, in estensione verso la Marsica, l'Alto Sangro, l'Alto Molise e verso il vicino Lazio, con possibili rovesci sparsi, in miglioramento in serata e in nottata. Tempo stabile e prevalentemente soleggiato nel corso della giornata di giovedì.

Temperature: Stazionarie o in lieve diminuzione, specie nei valori minimi.

Venti: Deboli dai quadranti orientali o nord-orientali con possibili rinforzi lungo la fascia costiera e collinare nel corso della giornata.

Mare: Quasi calmo o poco mosso con moto ondoso in temporaneo aumento durante le ore centrali della giornata.

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233743