Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 23 Giugno 2022 10:45

Montesilvano per l’Ambiente 2022 - laboratori per la bandiera blu.

Scritto da redenz

“2°Laboratorio di Pittura per l’Ambiente”

L'Assessore Comardi afferma che il progetto Montesilvano per l’Ambiente 2002, sia uno dei vari progetti che nel 2022 e nel 2023 vedranno l’Amministrazione Comunale impegnata in varie attività legate all’ambiente e tra queste anche dei Laboratori di Pittura per l’Ambiente : "saranno un importante volano per raggiungere la Bandiera Blu”.

Alle ore 17 ha preso il via sul prato esterno del Palacongressi di Montesilvano il “2° dei “Laboratori di Pittura per l’Ecologia” previsti dal “Progetto Montesilvano per l’Ambiente 2022“. Anche oggi tutti esauriti i posti disponibili. Il programma dei laboratori di Pittura, prevede 8 laboratori che termineranno nel mese di ottobre. Tecla Cecamore artista e da Antonia Capocefalo e Anna Lucia Strizzi maestre, hanno accolto i bambini in una cornice particolare all’aperto e sul prato dove Denise, Daniel, Alisia, Giulia, Miriam, Andrea, Gemma Matteo, Giulia, Camilla, Dylan, Alessia, Cecilia, facendoli prima disegnare su un foglio quello che poi diventerà un “quadretto” e insegnando l’uso anche delle tecniche di colorazione e di impasto di colori con prodotti ecocompatibili ed ecologici.

Oggi, i partecipanti oltre a fare un lavoro singolo, hanno effettuato un lavoro a “12 mani” su una tela 150x100. Che insieme ai lavori di questo laboratorio e di quelli che verranno, saranno esposti in una manifestazione che si terrà nel mese ottobre 2022.

Renato Petra dice: "questi laboratori oltre ad essere un momento di aggregazione sono anche un veicolo di conoscenze legate all’ambiente e all’ecosistema molto utili alle conoscenze di bambini e ragazzi”.

Prossimo appuntamento con il laboratorio di pittura per l’ecologia il 29 giugno alle ore 17. Per prenotazioni wzap 3733001667 o alla mail Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

chiacchiere da ape