Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Giovedì, 30 Giugno 2022 18:14

Montesilvano, Le vie dell'Abruzzo sono infinite al teatro del mare

Scritto da rednez

Presentato lo spettacolo della Casa di Cristina che andrà in scena il prossimo mercoledì 6 luglio, ore 21, al teatro del mare di Montesilvano.

Francesca Crescenti, presidente della Onlus non solo ha illustrato la mission e i valori fondanti dell'associazione, in Municipio, ha relazionato brevemente il progetto dal titolo "Le vie dell'Abruzzo sono infinite". Presenti il sindaco Ottavio De Martinis, l'assessore al turismo Deborah Comardi, il consigliere comunale alla disabilità Giuseppe Manganiello oltre che una splendida cornice di ragazzi speciali. Durante la conferenza è stato proiettato un video racconto realizzato dal regista Luca D'Ortenzio sull'esperienza vissuta dai ragazzi all'interno del progetto.

"Il progetto" - come spiega il presidente Francesca Crescenti - " è finalizzato all'affermazione delle pari opportunità per ragazzi speciali nel campo della musica, dell'arte e della cultura. L’intero progetto nasce dall’esigenza di contrastare gli effetti negativi della pandemia per restituire ai giovani disabili occasioni di crescita culturale ed artistica, tempi e spazi di vita all’aperto, il diritto al gioco, alle attività ricreative, sportive, culturali e favorire occasioni di scambio, confronto, inclusione e socializzazione. Il Progetto “Le vie dell'Abruzzo sono infinite” prevede la realizzazione di un percorso laboratoriale di tipo culturale, artistico, musicale e gastronomico teso alla ri-scoperta e valorizzazione delle tradizioni e delle risorse naturali ed artistiche della regione Abruzzo."

chiacchiere da ape