Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Martedì, 27 Settembre 2022 16:31

Premio Adriatico 2022. Pasqualone Basile e Di Giovanni annunciano i nomi vincitori

Scritto da redenz

Giunto alla sua quarta edizione, questo premio nato da un'intuizione del prof. Massimo Pasqualone, critico d'arte e letterario, fa parlare ad ogni edizione sempre più di sè; sia per l'idea originale di voler riconoscere il merito alle eccellenze che si impegnano in tutte le regioni che si affacciano sul mare Adriatico, sia per l'interesse che questa manifestazione ha suscitato a livello europeo nelle passate edizioni.

Per la regione Abruzzo la referente è l'artista Maria Basile che ha provveduto alla selezione dei vincitori del premio Adriatico sia di questa edizione che di quelle passate e che ha coordinato lo svolgimento delle passate serate di gala e di quella che quest'anno si terrà sabato 8 ottobre alle 16.00 presso il teatro comunale "Lucio Dalla" a Manfredonia (FG).
Un ringraziamento al presidente onorario del premio Loris Di Giovanni che ha portato la sua esperienza decennale in campo culturale, alla "Compagnia degli Apocrifi", al sindaco di Manfredonia e a tutti gli altri referenti che si impegnano come ogni anno per far sì che ogni edizione sia sempre più di livello.
I premiati per l'Abruzzo:
 
POLITICA: Lanfranco Chiola 
SCUOLA Roberta Dina Dell'Elice 
IMPRENDITORIA Quartiglia Group
TEATRO Germano D'Aurelio
MUSICA Ancestral ChamberMusic 
FOLKLORE Andrea Tarquini 
ARTE Pierluigi Evangelista 
GIORNALISMO Donato Fioriti
SAGGISTICA Gianfranco Tamagnini 
SPORT Remo Periginelli 
SCIENZA Ferdinando Di Orio 
AMICIZIA TRA I POPOLI Gilberto Ruzzi  e Rosangela Libertini
NARRATIVA Maria Rosaria Giannobile 
POESIA Mario D'angelo
SOCIALE Ass. Asini Volanti,
MEMORIA Benedetto Croce.
Per l'occasione verranno premiate circa 100 personalità delle regioni e delle nazioni sull'Adriatico, il mare che unisce.

chiacchiere da ape