Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Lunedì, 12 Dicembre 2022 16:09

Teatro, musica, arte e incontri in Abruzzo, appuntamenti fino al 18 Dicembre.

Tanti eventi in Abruzzo, saranno aggiunti giorno dopo giorno in questa pagina.

 

Lunedì 12 dicembre

Pescara. "Africa madre dell'arte moderna".

Lunedì 12 dicembre, alle ore 18,30 al Circolo Aternino di piazza Garibaldi di Pescara viene inaugurata la mostra " Africa madre dell'arte moderna". Si tratta dell'esposizione di rari ed importanti esemplari di arte africana raccolti da alcuni collezionisti privati e pertanto sconosciuti al pubblico. Sarà anche possibile iscriversi alla partecipazione ad una cena con cucina tipica africana che si svolgerà sabato 18. La mostra è organizzata ad opera dell'Archeoclub di Pescara e dell'ASTRA

Martedì 13 Dicembre

Giulianova. Il coro Gospel "The Blue Voices" in concerto

13 Dicembre, alle 18.45, nel duomo di San Flaviano, a Giulianova Alta. 

Musica sacra, musica nera, ovvero Gospel, domani alle 18.45, nel duomo di San Flaviano. L'appuntamento, in puro stile natalizio, è affidato al coro "The Blue Voices".

Nato in Val Vibrata 22 anni fa, la formazione  è una delle più apprezzate  realtà Gospel nel panorama musicale italiano. Promotore della diffusione della musica afroamericana dal profondo messaggio religioso, il coro partecipa a tutti i più importanti eventi del settore presenti sul territorio nazionale. Il suo stile,  quello del Contemporary Gospel,  coniuga la coinvolgente espressività solistica e corale con una trascinante dinamicità ritmica tipica delle forme del Rhythm and Blues, del Funky, del Pop, del Jazz.

 

Pescara. Il pianista Josef Edoardo Mossali in concerto 

ll giovane talento pianistico suonerà al Teatro Massimo per la stagione di concerti della Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara". Martedì 13 dicembre 2022, la stagione musicaledella Società del Teatro e della Musica "Luigi Barbara" prosegue con il recital del pianista Josef Edoardo Mossali, vincitore nel 2012 del Premio Nazionale delle Arti. Il pianista eseguirà brani di Schumann, Rachmaninov e Debussy. Il concerto si terrà al Teatro Massimo di Pescara, con inizio alle ore 21 ed è realizzato nell'ambito del Progetto Circolazione Musicale in Italia del CIDIM. Il prezzo del biglietto di ingresso è di 20 euro.

“Il mondo che va”, fresco di stampa il nuovo libro di Goffredo Palmerini

Sarà presentato a L’Aquila il 13 dicembre all’Auditorium ANCE (Via De Gasperi), con il Coro della Portella Fresco di stampa "Il mondo che va", dodicesimo libro di Goffredo Palmerini pubblicato da One Group Edizioni. Il volume sarà presentato in prima assoluta a L’Aquila il 13 dicembre, ore 17:30, presso l’Auditorium ANCE (Viale De Gasperi), per gentile concessione dell’Associazione provinciale Costruttori Edili. Interverranno, oltre all’Autore, Giovanna Chiarilli, giornalista e scrittrice, già autrice per la Rai, Mario Narducci, giornalista e scrittore, Francesca Pompa, presidente One Group. Modererà gli interventi la giornalista Michela Santoro. La presentazione sarà preceduta da un breve concerto del Coro della Portella, diretto dal maestro Vincenzo Vivio, una esibizione augurale per l’imminente Natale nel 40° anniversario del prestigioso gruppo corale aquilano. Il volume reca la Prefazione di Patrizia Tocci.

Mercoledì 14 dicembre

Carlo Buccirosso torna a Pescara con il suo nuovo spettacolo, 'L'erba del vicino è sempre più verde (giornaledimontesilvano.com)

Teramo, serata Odissea

Mercoledì 14 Dicembre 2022 alle ore 18 nella Sala “Annunziata” Via N.Palma 31 a Teramo, prosegue la stagione autunnale del Salotto culturale “Prospettiva Persona” 2022 (patrocinio Fondazione Tercas). La serata a cura di Benedetto Di Curzio, sarà dedicata ad una rivisitazione del poema ODISSEA

Il Marco Di Battista Trio in concerto a Celano per il festival Mars'in Jazz 2022

Mercoledì 14 dicembre 2022, alle ore 21.30, il festival jazz Mars'in Jazz ospita il concerto del Marco Di Battista Trio, formazione composta da Marco Di Battista al pianoforte, Bruno Graziosi al contrabbasso e Luca Di Muzio alla batteria Il concerto si terrà all'Auditorium "Enrico Fermi" di Celano (AQ) e il costo del biglietto di ingresso è di 2€. Il pianista jazz Marco Di Battista persevera con questo nuovo trio nella ricerca di una estetica musicale che cambia e si evolve di continuo, un'esplorazione che punta alla sintesi tra la freschezza della melodia e le tendenze più attuali del jazz contemporaneo. Nell'occasione, il pianista è accompagnato dalla ritmica composta da due giovani talenti del jazz italiano, Bruno Graziosi al contrabbasso e Luca Di Muzio alla batteria.

Giovedì 15 dicembre

“Remembering Paolo”, il concerto – tributo dedicato al celebre chitarrista Paolo Giordano

Giovedì 15 dicembre l’Auditorium Flaiano ospiterà il concerto – tributo dedicato al celebre chitarrista scomparso prematuramente l’anno scorso

A un anno di distanza dalla prematura scomparsa di Paolo Giordano, chitarrista, insegnante e straordinario animatore musicale della città di Pescara, un nutrito gruppo di artisti che hanno condiviso con lui alcune fasi del suo percorso musicale si riuniranno tutti insieme sullo stesso palco per rendergli omaggio in una serata all’insegna della musica.

Sarà l’Auditorium Flaiano, giovedì 15 dicembre alle ore 21:00, ad ospitare “Remembering Paolo”, evento realizzato insieme alla famiglia di Paolo Giordano e da varie associazioni con il sostegno del Comune di Pescara, di Adrimusic - Centro Adriatico di Produzione Musica e dell’Ente Manifestazioni Pescaresi.

Pescara, all'Aurum la mostra Physis

Verrà inaugurata il 15 dicembre alle 17, all'Aurum di Pescara, la mostra Physis con le opere di Antonio Pedretti e Silvio Formichetti, a cura del critico d'arte Massimo Pasqualone. che interverrà con Marianna Scoccia, consigliere regionale, all'evento. La mostra resterà aperta fino al 24 dicembre.

Venerdì 16 dicembre

 The Seasons de LE DIV4S

Tre le date: venerdì 16 dicembre alle 21.00 al Teatro “F. Fenaroli” di Lanciano per la stagione dell’Associazione “Amici della Musica F. Fenaroli”, sabato 17 dicembre alle 18.00 all’Aquila – Ridotto del Teatro Comunale “V. Antonellini” per la 48° Stagione dei Concerti ISA e domenica alle 21.30 al Teatro Marrucino di Chieti per la manifestazione AmamiTeatro.

 Parte dall'Abruzzo il progetto artistico The Seasons de LE DIV4S, il gruppo di soprano che coniuga la vocalità classica con sound pop e contemporanei, con l’Orchestra dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese diretta dall’eclettico Roberto Molinelli che firma anche gli arrangiamenti della produzione. È questa una produzione che inaugura la collaborazione dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese con LE DIV4S, ensemble vocale femminile nato per divulgare l'eccellenza della musica italiana attraverso l'interpretazione di celebri pagine d’opera italiane riviste a quattro voci e attraverso la rielaborazione di brani di grande popolarità, sia italiani che internazionali, proposti in una veste classico-operistica, eseguiti con la grande orchestra con contaminazioni di sonorità e ritmi pop. LE DIV4S hanno debuttato a Roma nel 2008 a fianco del Maestro Andrea Bocelli.

Castello Piccolomini di Celano, "Racconti di Natale", di e con Corrado Oddi.

Venerdì 16 dicembre, dalle 9 alle 13, andrà in scena lo spettacolo multimediale "Racconti di Natale", di e con Corrado Oddi. Una narrazione con proiezioni, suoni e musica e “video racconti” con voce recitante dal vivo di storie e leggende che hanno reso celebre la letteratura fantastica e fiabesca del Natale: "Canto di Natale" di Charles Dickens e "Rudolph, la renna dal naso rosso" di Robert Lewis May. Le fiabe e i racconti più belli narrati dalla voce di Corrado Oddi per entrare in un fantastico mondo fatto di sogni, emozioni, meraviglia, in attesa che arrivi la notte più magica dell'anno.  L'evento é stato organizzato da CASTELAB Esperienze - cultura - emozioni in natura, in sinergia con l'Associazione Stella ASAS, presidente l’Avvocato Silvia Morelli, e Presidente del Consiglio Comunale di Celano, che per il secondo anno consecutivo ha voluto offrire gratuitamente lo spettacolo, con il sostegno della Pro Loco di Celano: nel 2021 spettatori erano stati i ragazzi del Centro Peter Pan ANFASS di Celano e della Casa dei Sogni per gli alunni delle scuole elementari della città di Celano. Ospite d'eccezione sarà Babbo Natale!

Bubù tagghete il venerdì ore 16 su Rtradioterapia.it condotto da Angela Curatolo alla regia Giulio Berghella.

I grandi discorsi della storia', la Uao Spettacoli nel segno dell'inclusione (giornaledimontesilvano.com)

Francavilla al Mare/“Squilibri' - Festival delle Narrazioni 2022/23 (giornaledimontesilvano.com)

Giulianova. Presentazione romanzo “Pugni al petto” di Dimitri Ruggeri

Venerdì 16 dicembre alle ore 21:30, presso il Circolo Virtuoso “il nome della rosa” (Giulianova, Via Antonio Gramsci, 46 bis) si terrà la terza presentazione del romanzo “Pugni al petto” (Capponi Editore, 2022), esordio narrativo dello scrittore e poeta Dimitri Ruggeri. Dopo la presentazione ad Avezzano e al gruppo di lettori della Banca d’Italia di Roma, il libro “marinaresco” sbarca anche nella bella città adriatica. Con l’autore dialogherà Manuela Valleriani, giornalista e docente. L’opera è ambientata a Venezia e sul veliero Amerigo Vespucci noto come “la nave più bella del mondo”. È incentrata sul viaggio avventuroso del protagonista verso il mare, un viaggio caratterizzato dall’amicizia, dalla vertigine del vuoto e la scoperta di sé, capace di trasformarlo da adolescente incerto a (in)consapevole eroe.

 “Documenti per una storia della Giustizia e dell’Avvocatura teramana”

Venerdì 16 dicembre 2022 alle ore 18 presso la Corte interna della Biblioteca “Melchiorre Dèlfico” di Teramo (Via Dèlfico, 16), si terrà l’attesa prima presentazione del volume di Gianfranco Cocciolito dal titolo “Documenti per una storia della Giustizia e dell’Avvocatura teramana” edito dalla casa editrice teramana Ricerche&Redazioni. Ospite l'Avv. Gianfranco Cocciolito.

 Presentazione di Expectations a Pescara

Venerdì 16 Dicembre 2022 ore 18.00. Nuovo appuntamento di A SUD per la presentazione del catalogo di Expectations - che ha visto la partecipazione di Caterina De Nicola, Marco Pio Mucci e Valerio Nicolai - mostra ancora visibile nello spazio di Pescara. Il progetto si avvale in quest’ occasione del contributo di un quarto partecipante, Marco Pace. Intriso della cultura e del linguaggio del fumetto, Marco Pace struttura con il suo tratto personale e distintivo, il catalogo della mostra, un dialogo con gli altri amici artisti, sottoforma di un fumetto di fantascienza in un mondo distopico, in cui i quattro artisti provano a dare una lettura alle urgenze e alle inquietudini estetiche e di vita di un’epoca complessa come quella contemporanea. L’incontro con l’autore sarà moderato da Massimiliano Scuderi, curatore della mostra. La mostra Expectations con i lavori di Marco Pio Mucci, Caterina De Nicola, Valerio Nicolai, sarà visitabile fino al 7 Gennaio 2023 su appuntamento.

Pescara. “Il Sogno di Natale” al Piccolo Teatro Guascone

Al Piccolo Teatro Guascone: Venerdì 16 dicembre alle 21 Sabato 17 dicembre alle 21 Domenica 18 dicembre alle 17:30 “Il Sogno di Natale” è una favola natalizia per eccellenza, liberamente ispirata al Canto di Natale di Charles Dickens. L’idea nasce dalla similitudine del carattere di Ebenezer Scrooge di Dickens con quello del Vecchio Pantalone della Commedia dell’Arte. Le scene, esilaranti e coinvolgenti, si svolgono in un quartiere della vecchia Pescara, in un vortice di situazioni e di trovate sceniche che dialogano con la contemporaneità. Siamo alla vigilia di Natale e l’avaro Tolmino riceve nella notte la visita di tre fantasmi che, dopo una serie di peripezie, lo porteranno alla fine ad una conversione totale del suo carattere… Nello spettacolo saranno presenti oltre la maschera storica dell’Arlecchino, quelle dei due Pantaloni abruzzesi, ideate e proposte dalla nostra Compagnia. Gli attori in scena: Andrea Maria Costanzo Luca Ruggieri Carlo di Fabbio Maurizio Sborgia Maria Elena D’Amico e per la prima volta il piccolo Edoardo Mario Sborgia

Giulianova ricorda padre Serafino Colangeli nel giorno del suo compleanno.

Venerdì, prossimo, 16 dicembre, alle 18, “Un racconto di Natale”, serata a lui dedicata nella RespirArt Gallery di corso Garibaldi. La cittadinanza è invitata ad intervenire. Ricorre venerdì prossimo il novantanovesimo compleanno di padre Serafino Colangeli, frate dell’Ordine dei frati minori Cappuccini, fondatore della Piccola Opera Charitas, insignito nel 2004 della cittadinanza onoraria.

Sabato 17 dicembre

Giulianova, la mostra “Spazio_ Materia_ Significato”

Sarà inaugurata sabato 17 dicembre, alle 17, in sala Buozzi , per chiudersi il 29 gennaio 2023 Giulianova.

Sostenuta dall’Assessorato alla Cultura, curata dal critico d’arte Antonio Zimarino e dal Direttore dei Musei Civici Sirio Maria Pomante, la mostra sviluppa e dà forma ad un progetto originale ed ambizioso. Essa, infatti, colloca opere di cinque importanti artisti abruzzesi del paesaggio contemporaneo negli spazi museali giuliesi. Il contatto con i luoghi rinascimentali e le antiche collezioni è destinato a generare una contaminazione capace come poche di suscitare profondità e riflessioni sui legami profondi con il territorio. L’evento si fregia del patrocinio della Soprintendenza archeologia belle arti e paesaggio per L’Aquila e Teramo ed è stato realizzato grazie al Bim Vomano Tordino.

Pescara. “Volli e Volli sempre e fortissimamente Volli”

Le periferie di Pescara protagoniste con laboratori di cinema, teatro e moda per l'inclusione sociale Un’occasione per far sentire le periferie al centro del periodo festivo con una serie di appuntamenti che, attraverso la metodica del laboratorio, spazieranno dal teatro al cinema e fino alle abilità sartoriali. Il programma di “Volli e Volli sempre e fortissimamente Volli”, voluto dalla Commissione Pari Opportunità presieduta dalla Consigliera Maria Luigia Montopolino, si aprirà domani - sabato 17 dicembre 2022 alle ore 10 - presso la scuola media Foscolo (per concludersi alle ore 13) con il laboratorio di Sartoria curato dalla Ued (Università europea del design); alla stessa ora sarà la volta del Teatro Comico, un percorso di tre ore sotto la guida dell’attore Gianluca Castellano. Seguirà, dalle ore 13, la lezione che l’attore-regista Milo Vallone terrà rispetto alle tecniche cinematografiche e di recitazione.  

Rosone d’Oro e Premio Giuseppe Porto a Pianella

Sabato 17 dicembre 2022, alle ore 17:00, nella suggestiva cornice della chiesa monumentale di Santa Maria Maggiore, nell’ambito del premio Nazionale ‘Città di Pianella’ verranno conferiti i Rosoni d’Oro per le Lettere, Arte e Scienze e premiati i finalisti del Premio di Poesia “Giuseppe Porto”, giunto alla XXIII esima edizione.

“Skill mismatch e processo pedagogico delle risorse umane”.

Il 17 dicembre, alle ore 16, presentazione ad Atri del libro di Giancarlo Prosperi e Giorgina Di Ioia,  verrà ospitata nell’Auditorium Sant’Agostino di Atri la presentazione del volume “Skill mismatch e processo pedagogico delle risorse umane. Riflessioni e buone pratiche” di Giancarlo Prosperi e Giorgina Di Ioia (Edizioni Itard, collana “Les Observateurs”). Dopo i saluti del sindaco di Atri Piergiorgio Ferretti, dell’assessore alla Cultura Mimma Centorame, della consigliera regionale Simona Cardinali e del Rettore dell’Università di Teramo Dino Matrocola, dirigente scolastica del “Federico di Svevia”, moderati dal giornalista Sandro Galantini prenderanno la parola Maria Lalli, dirigente scolastica dell’Istituto Comprensivo di Notaresco, Giovanna Ferranti, dirigente scolastica del Liceo “G. Marconi” di Pescara, Emilia Musumeci, storica del Diritto e delegata dei Dipartimento di Giurisprudenza di UniTe, e il sociologo Ezio Sciarra, presidente del Corso di laurea in Scienza sociale all’Università “D’Annunzio” di Chieti. Concluderanno gli Autori del volume. 

Ortucchio, si accende il villaggio di Babbo Natale nel Castello (giornaledimontesilvano.com)

Vernissage a Quadri dell’artista montesilvanese Manuela Prosperi:  allieva di Guccini e Macchiavelli. (giornaledimontesilvano.com)

Marco Travaglio a Roseto.

Dagli anni più bui della storia italiana alla lotta alla mafia di oggi: Alumni Marie Curie, l’associazione degli ex alunni del Liceo Scientifico Marie Curie di Giulianova, presenta l’evento "1992 - 2022: Trent'anni di lotta alla mafia", sabato 17 dicembre alle ore 18, presso la Sala consiliare del Comune di Roseto degli Abruzzi (Teramo). Ospite Marco Travaglio, direttore del Il Fatto Quotidiano, che sarà intervistato da Simone Gambacorta, vicepresidente dell’Ordine dei Giornalisti d'Abruzzo: sarà l’occasione per ricordare il trentennio che ci separa dalle stragi di Capaci e Via d’Amelio, che strapparono alla vita i giudici Falcone e Borsellino.

Collebrincioni, degustazione e concerto

Un concerto con repertorio natalizio e una degustazione dei prodotti tipici, iniziativa del comitato “Festa Sant’Antonio 2023”, insieme all’associazione “La Valle del Vasto”, con il contributo del Comune dell’Aquila e della locale Asbuc, hanno promosso per il prossimo sabato 17 dicembre a Collebrincioni. “In…Canta il Natale” è il titolo dell’evento, che inizierà alle ore 17:00 presso la Chiesa della frazione aquilana con un concerto della “Corale Gran Sasso”, che diretta da Carlo Mantini eseguirà canti della tradizione natalizia. A seguire, presso la sala polivalente “Cianfrini”, ci sarà una degustazione di prodotti tipici. Un “invito a partecipare numerosi” e un “ringraziamento al Comune, alla Asbuc e a tutti i volontari che hanno reso possibile questa bella iniziativa”, presente anche nel cartellone comunale degli eventi natalizi, è stato espresso dalle associazioni organizzatrici. Ringraziamento condiviso dal consigliere comunale Daniele D’Angelo: “Le istituzioni, le associazioni e il coro - afferma D’Angelo - hanno dato con questa iniziativa un importante contributo a tenere vive le tradizioni e il senso di comunità”.

Giulianova. GiocaCultura, artigianato, musica e creatività all’atmosfera magica del Natale.

Continuano le attività del fine settimana che il Polo Museale e la Biblioteca Bindi di Giulianova dedicano a bambini e ragazzi. Questa volta, per l’appuntamento del 17 e18 dicembre, l’atmosfera natalizia avvolgerà i partecipanti con “Violini di Natale” e “Letterine di Natale pop-up“, laboratori di musica ed ingegneria della carta. Si parte sabato 17 alle 16:30 con un laboratorio nel laboratorio, in cui i bambini entreranno nel vero mondo di un artigiano della musica e scopriranno il funzionamento di uno strumento musicale, il violino, dalle caratteristiche tecniche dei materiali che lo compongono, alla progettazione, alla fase costruttiva fino alla verniciatura. “Violini di Natale” si svolgerà nella liuteria del maestro Gianni Tribotti, nel cuore del corso Garibaldi, e i partecipanti realizzeranno dei piccoli addobbi natalizi legati al mondo della musica e ai suoi strumenti.

Domenica 18, sempre alle 16.30, sarà invece la carta la vera protagonista di “Letterine di Natale pop-up”. I partecipanti, dopo aver osservato alcuni esempi di libri pop-up a tema natalizio guidati dall’esperta di ingegneria della carta Irene Speziale, si divertiranno a realizzare la loro personale letterina di Natale animata, fatta di figure in movimento ispirate alle Feste. Per informazioni sui costi ed effettuare le prenotazioni obbligatorie, è possibile chiamare il numero 0858021290 o scrivere a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Pescara. Malattie rare: 1° Expert meeting sull’Emofilia

La patologia interessa 5mila pazienti in Italia, oltre 150 in Abruzzo. Tra le priorità, assicurare l’accesso alle terapie e garantire la migliore qualità di vita possibile Pescara - Emofilia, malattia rara, ma non troppo. Gli esperti del settore si incontrano a Pescara, sabato 17 dicembre (dalle 8,30 alle 17), Auditorium Petruzzi (via delle Caserme, 60) per il 1° Expert meeting sull’Emofilia A e B, un’occasione fare il punto sulla situazione clinica in Abruzzo e per tracciare nuovi orizzonti di una malattia in continua evoluzione. Dei circa 5.000 pazienti affetti da emofilia in tutta Italia, oltre 150 sono i casi in Abruzzo e più di 100 sono in cura presso l’Ospedale civile Santo Spirito di Pescara. L’evento, organizzato con il patrocinio della Asl Pescara, AICE (Associazione italiana Centri emofilia) e FedEmo (Federazione delle Associazioni Emofilici), porterà a convegno i massimi esperti a livello regionale e nazionale, per un confronto a 360 gradi sul tema.

Al Museo delle Genti la mostra personale di Sofia Solitro

Paesaggi dell'anima che restano sospesi tra ricordo e realtà: hanno i colori e la forza della natura le venti opere che fanno parte di "Linee e spazi tra cielo e terra", la personale dell'artista Sofia Solitro che aprirà mercoledì 14 dicembre nelle sale del Museo delle Genti d'Abruzzo in via delle Caserme a Pescara. Sabato 17, alle ore 18, ci sarà una presentazione critica a cura del professor Filippo Maria Ferro. La mostra rimarrà aperta fino al 19 dicembre con orario 9-13 dal martedì al venerdì e dalle 16 alle 20 sabato e domenica.

 Domenica 18 dicembre

 Il tour italiano di Luca Stricagnoli fa tappa a Spoltore (Pe)

Il talento della chitarra conosciuto in tutto il mondo.  Domenica 18 dicembre (ore 22.00) il palco del Loft 128 ospiterà la tappa del tour che il musicista di fama mondiale sta tenendo in Italia.  Numerose esibizioni dal vivo in ogni angolo del pianeta  e oltre 200milioni di visualizzazioni dei suoi video on line: questi i numeri di Luca Stricagnoli che  è conosciuto e apprezzato per il suo stile creativo unico e per le innovazioni che ha apportato al mondo della chitarra. Sono sue le invenzioni della “chitarra a tre manici invertita” e  del “manico slide invertito”. 

Giulianova. Concerti natalizi

Due, i concerti natalizi in programma per domenica prossima, 18 dicembre. Al Kursaal e nella chiesa di Sant’Antonio, alle 17.30 e alle 19, esibizioni vocali e strumentali, aspettando il Natale.

Domenica 18 dicembre, domenica in musica. Due, infatti, i concerti previsti nel programma GiuliaEventi Natale 2022.

Il primo si terrà alle 17.30 al Kursaal, con arie celebri e canti natalizi eseguiti dal tenore Raul Hernandez e dal soprano Carla Laudi, accompagnati dal pianista Giuseppe Massimo Sabatini. L’evento, patrocinato dal Comune di Giulianova e curato dall’associazione Belcanto Insieme, si avvale del contributo di Europa Acciai.

Il secondo, a cura dell’associazione “Nota Fulgens”, vedrà invece l’esibizione alle 19, nella chiesa di Sant’Antonio, in centro storico, della violinista Lucia Medori e del pianista Corrado Di Pietrangelo, che proporranno musiche di Brahms, Franck e Piazzolla.

Entrambi i concerti sono a ingresso libero.

Ultima modifica il Venerdì, 16 Dicembre 2022 14:48

chiacchiere da ape