Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Lunedì, 28 Agosto 2023 17:01

Montesilvano. “Mettiamo il Turismo Sottosopra”

tre giorni sulle spiagge di Montesilvano e Pescara per informare i lavoratori del turismo sui propri diritti.

La Filcams Cgil Pescara protagonista della campagna “Mettiamo il Turismo Sottosopra”.

Una tre giorni sulle spiagge di Montesilvano e Pescara per informare i lavoratori del turismo sui propri diritti. Una tre giorni di volantinaggio e presidio delle spiagge di Pescara e Montesilvano, per informare i lavoratori del settore turismo sui propri diritti. L’iniziativa è della Filcams Cgil Pescara e si inserisce nell’ambito dell’iniziativa nazionale della Filcams Cgil “Mettiamo il Turismo Sottosopra”.

Mercoledì 30 agosto, alle ore 10.30, sulla spiaggia libera nei pressi del fiume Saline a Montesilvano, si terrà la conferenza stampa di presentazione.

Verranno illustrati agli organi di stampa tutti i dettagli della campagna, attraverso la quale verranno fornite informazioni preziose ai lavoratori su assunzioni, contratti di riferimento, ferie e permessi contrattuali, tredicesima e quattordicesima, diritto di prelazione. Oltre ad aspetti, vista la caratteristica stagionale di molte attività, come trattamento di fine rapporto e Naspi (disoccupazione). Seguirà l’analisi degli ultimi dati diffusi dall’Ispettorato Nazionale del Lavoro per quel che riguarda i controlli a campione fatti alle aziende del comparto.