Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
 
 
Lunedì, 04 Dicembre 2023 19:02

Pescara, a Capodanno con Smaila e i Pooh

Gli eventi del 31 dicembre e del I gennaio in Piazza Salotto e sulle aree di risulta

L’amministrazione comunale del capoluogo, nel corso di un incontro con i giornalisti tenutosi questa mattina, ha reso noti ufficialmente i nomi degli artisti che con i loro spettacoli impreziosiranno le ultime ore del 2023 e la giornata del I gennaio 2024. Alla conferenza stampa sono intervenuti, oltre al sindaco Carlo Masci e, in videoconferenza, l’assessore ai Grandi Eventi Alfredo Cremonese, anche l’assessore Gianni Santilli, la presidente della commissione Turismo Manuela Peschi e la consigliera comunale Zaira Zamparelli.

Per la notte di San Silvestro in piazza Salotto dalle ore 19 si esibirà Umberto Smaila, cabarettista divenuto famoso al tempo dei “Gatti di Vicolo Miracoli”, è anche attore, regista, musicista e sceneggiatore.

Il programma del 31 dicembre, la “festa” in piazza con cui i pescaresi celebreranno l’arrivo del 2024, sarà caratterizzato anche da dj-set che vedrà in console nomi noti del panorama locale.

Nella giornata del I gennaio il grande evento, forse il concerto di inizio anno più importante nella storia del capoluogo: sul palco, che sarà allestito sulle aree di risulta, si esibiranno i Pooh, vale a dire la storia della musica italiana, la band che più di altre ha segnato un periodo storico ma che ancora oggi è apprezzatissima in Italia e all’estero. L’importanza del concerto del I gennaio certamente richiamerà a Pescara numerosi fan da fuori regione. La stessa città di Pescara ha un club ispirato ai Pooh, uno dei più numerosi del Paese, ed è quindi immaginabile che Roby Facchinetti, Dodi Battaglia e Red Canzian saranno circondati da grande affetto, come del resto avviene dal quel lontano 1966 quando la band si formò a Bologna. Da allora i Pooh hanno venduto oltre cento milioni di dischi. Riguardo all’orario del concerto-evento del I gennaio, lo stesso è ancora in via di definizione ma presumibilmente non si inizierà prima delle 19:30.

 

chiacchiere da ape

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33233016