Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Venerdì, 05 Aprile 2024 12:02

Lavoro. Talent day, domanda e offerta si incontrano.

nella mattinata di Lunedì 8 aprile dalle ore 9.00

Si terrà all’Hotel Adriatico di Montesilvano TALENT DAY  promosso a livello nazionale da Fipe e EBNT e veicolato con varie tappe in tutto il territorio nazionale (in allegato la locandina dell’evento con il programma dei lavori). L’iniziativa è organizzata dalla Confcommercio di Pescara, che per la prima volta porterà in Abruzzo l’esperienza del Talent Day, un’iniziativa giunta alla sua terza edizione e che ha visto, nei primi due anni, oltre quaranta eventi territoriali, con 1200 imprese coinvolte e 6000 candidati intervenuti nel corso dei momenti dedicati all’incontro tra domanda e offerta di lavoro.

E’ proprio all’incontro fra domanda e offerta di lavoro nel settore Ho.Re.Ca., ossia hotel e pubblici esercizi, è dedicato il Talent Day, anche alla luce dei problemi riscontrati negli ultimi anni nella ricerca di personale qualificato da parte delle aziende del turismo. Albergatori, ristoratori, titolari di bar, gelaterie e pasticcerie, imprenditori dell’intrattenimento e del turismo, parteciperanno all’evento alla ricerca di giovani di talento da assumere.

Durante il Talent Day, studenti degli Istituti Alberghieri e aspiranti lavoratori potranno incontrare, in appositi desk dedicati, le imprese del turismo e dei pubblici esercizi aderenti all’iniziativa per dei colloqui di lavoro. Inoltre, ad inizio giornata si terrà una tavola rotonda sul tema “Il futuro del lavoro nel mondo Ho.Re.Ca.” alla quale prenderanno parte esponenti della politica, del mondo associativo e sindacale, nonché delle scuole e della formazione e alla quale invitiamo la stampa da intervenire.

chiacchiere da ape