Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Martedì, 10 Settembre 2024 12:25

Le zuppe Britanniche: ricetta con il pollo e avanzi.

Vota questo articolo
(0 Voti)

 La ricetta dello chef scozzese Jamie Oliver

MMMh che bontà! Almeno è quello che promette lo chef Oliver, la zuppa di pollo e avanzi è un livello superiore, così si legge in un articolo dell'Express, quotidiano Britannico.

Zuppa di pollo e funghi avanzati: ecco come questa ricetta facile da seguire può aiutarti a trasformare il tuo pollo avanzato in un pasto da acquolina in bocca. Fateci poi sapere.

Ingredienti:

Avanzi di pollo arrosto

1,5 litri di acqua

Rosmarino

Sedano avanzato (o qualsiasi cosa tu voglia usare dal frigorifero)

Olio d'oliva

Una cipolla

Uno spicchio d'aglio

Un gambo di sedano

Un rametto di timo fresco

Funghi

Un cucchiaio colmo di farina normale

Sale

Pepe

Metodo:

Inizia smembrando gli avanzi del pollo arrosto, ossa comprese, e immergili in 1,5 litri di acqua bollente per preparare il tuo brodo in una pentola grande. Date sfogo alla vostra creatività aggiungendo al composto tutti gli avanzi di casa e dei vicini, con verdure che avete in frigo, come rosmarino o sedano tritati, per esaltare la complessità del sapore del brodo.

Aggiungere cipolle, aglio, sedano e timo, lasciando caramellare le cipolle prima di aggiungere i funghi. Tritarli come si preferisce, perché verranno frullati più avanti.

Poi, metere un cucchiaio di farina semplice per addensare il composto, filtrare il composto di brodo nel composto di funghi.

Lasciare cuocere a fuoco lento per 10-15 minuti per consentire ai sapori di amalgamarsi.

Dopodiché, puoi usare un frullatore a immersione per ottenere la consistenza desiderata oppure, se preferisci, lasciarla granulosa.

Infine, servite e gustate la vostra gustosa zuppa.

chiacchiere da ape