Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 20th, 2026
La settimana si apre con un progressivo cedimento dell'alta pressione e ...
Luglio 20th, 2026
"Il progetto di legge punta a ripristinare il corretto contenuto della ...
Luglio 20th, 2026
Sei ore di attesa sotto il sole, quattordici ore di turno e nessun supporto ...
Luglio 20th, 2026
  Donato Fioriti: situazione non più episodica, che si ripete dagli inizi di ...
Luglio 20th, 2026
cds ​«C'è una vera e propria ebrezza nella vendetta, un compiacimento del ...
Luglio 20th, 2026
Le campionesse della scuola di pattinaggio - Sold out dei piccoli commercianti ...
Luglio 20th, 2026
Approvata la graduatoria della prima edizione: stanziati 100mila euro per gli ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 20th, 2026
Dal 30 luglio al 2 agosto ci saranno concerti, conferenze, laboratori e la ...
Luglio 20th, 2026
Dal 20 al 23 luglio, l’INAF-Osservatorio Astronomico d’Abruzzo ospita il ...
Luglio 20th, 2026
Martedì 21 luglio, dalle ore 8.00 alle 14.00, la Soprintendenza Archeologia, ...
Luglio 15th, 2026
  Ortona, Venerdì 24 e Sabato 25 Luglio 2026 ore 21:00 Piazza del Teatro ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
"Il progetto di legge punta a ripristinare il corretto contenuto della Direttiva Bolkestein" Si è svolta questa
Sei ore di attesa sotto il sole, quattordici ore di turno e nessun supporto aziendale. FILT CGIL Pescara: " l'episodio
  Donato Fioriti: situazione non più episodica, che si ripete dagli inizi di giugno “Si tratta di una situazione
Approvata la graduatoria della prima edizione: stanziati 100mila euro per gli interventi scelti dai cittadini. Al via
a settembre il via alle gare Fossacesia attua il Piano Demaniale Marittimo Comunale Volta pagina la gestione del
L'agente aggredito è stato invece accompagnato al Pronto Soccorso per le cure del caso. Un uomo è stato arrestato
Mercoledì, 27 Luglio 2016 18:11

Montesilvano. Il Comune vince contro la TRA.DE.CO. Srl

municipio di Montesilvano municipio di Montesilvano fot di Angela Curatolo

Ancora una sentenza a favore del Comune di Montesilvano nella causa contro la TRA.DE.CO. Srl. Il Tribunale delle Imprese di L’Aquila ha rigettato la richiesta della TRA.DE.CO. Srl di sospendere la Determinazione del Dirigente del Settore Patrimonio, Attività Tecnologiche e Protezione Civile del Comune di Montesilvano in cui, a febbraio di quest’anno, veniva risolto il contratto con la suddetta società.

 

Il Tribunale ha riconosciuto le motivazioni addotte dall’Amministrazione Maragno che ha contestato alla TRA.DE.CO. Srl gravi inadempienze quali: una campagna pubblicitaria sottotono che ha impedito ai cittadini di effettuare un corretto conferimento dei rifiuti, ritardi nei pagamenti ai dipendenti con scioperi e conseguenti sospensioni del servizio di raccolta.

“Siamo veramente soddisfatti che il Tribunale abbia riconosciuto le nostre ragioni – afferma l’Assessore Paolo Cilli –, è la dimostrazione di come questa Amministrazione stia lavorando con trasparenza e per il bene di questa Città. L’aver messo un punto fermo sulla questione, permette al Comune di Montesilvano di procedere all’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti all’ A.T.I. Consorzio Formula Ambiente e S.a.p.i. srl di Vasto, seconda classificata nella gara di appalto. Nel frattempo – continua l’Assessore Cilli – i nostri uffici sono a buon punto nella predisposizione di una nuova gara d'appalto per la raccolta dei rifiuti con il sistema di tipo porta a porta  che, riteniamo, consentirà di ottenere livelli di differenziazione dei rifiuti maggiori e, soprattutto, ridurre la relativa tassa (Tari). Nei confronti della TRA.DE.CO. Srl agiremo anche per richiedere un risarcimento per i danni di immagine, in quanto una raccolta lacunosa dei rifiuti ha solo aumentato il degrado della Città”.

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it