Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Settembre 11th, 2026
Nuovi investimenti, più risorse per la sanità pubblica e un forte impulso ai ...
Settembre 11th, 2026
La perturbazione si sposta verso le regioni meridionali ma masse d'aria fresca ...
Settembre 11th, 2026
Santangelo: “La presenza della città di Teramo tra i sette Comuni finalisti ...
Settembre 11th, 2026
E' accaduto ieri sera. Alle ore 21 è pervenuta alla sala operativa di questo ...
Settembre 11th, 2026
cds «La storia non è altro che una lunga conversazione fra il presente e il ...
Settembre 11th, 2026
la Polizia locale sanziona e allontana cinque persone I controlli della ...
Settembre 11th, 2026
aveva 78 anni. "Conquistare una libertà per tutti" È morta a 78 anni Emma ...
Settembre 11th, 2026
Ci sono anche loro, i giovani velisti di Pescara, tra i neo campioni italiani ...
 

Spettacoli e Cultura

Settembre 11th, 2026
A Palazzo d’Avalos, dal 13 al 21 settembre, Mirta Maranca rende omaggio alla ...
Settembre 11th, 2026
scritto dall'autore abruzzese Beniamino Cardines Cardines scrive con uno ...
Settembre 10th, 2026
venerdì 11 settembre ore 17 Su rtradioterapia.it ricomincia Bubù tagghete, ...
Settembre 10th, 2026
Eventi dal 27 settembre al 9 ottobre con prestigiosi ospiti internazionali. ...
Agosto 31st, 2026
Gli enti di Settembre 2026: incontri, mostre, concerti, spettacoli. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Nuovi investimenti, più risorse per la sanità pubblica e un forte impulso ai progetti di sviluppo per il territorio
Santangelo: “La presenza della città di Teramo tra i sette Comuni finalisti premia l’identità culturale dell’Abruzzo”
la Polizia locale sanziona e allontana cinque persone I controlli della Polizia locale di Pescara hanno toccato
Festa dell'Unità provinciale a Pianella, incontro sulla rinascita delle Province.La riforma delle province alla festa
L'Associazione "Insieme per Pescara" : Hanno ignorato per anni i nostri allarmi e le nostre proposte. PESCARA 10
  Pescara, 10 settembre 2026 - Caro-libri, trasporti, dispersione scolastica, affitti e studentati, al centro
Mercoledì, 27 Luglio 2016 18:11

Montesilvano. Il Comune vince contro la TRA.DE.CO. Srl

municipio di Montesilvano municipio di Montesilvano fot di Angela Curatolo

Ancora una sentenza a favore del Comune di Montesilvano nella causa contro la TRA.DE.CO. Srl. Il Tribunale delle Imprese di L’Aquila ha rigettato la richiesta della TRA.DE.CO. Srl di sospendere la Determinazione del Dirigente del Settore Patrimonio, Attività Tecnologiche e Protezione Civile del Comune di Montesilvano in cui, a febbraio di quest’anno, veniva risolto il contratto con la suddetta società.

 

Il Tribunale ha riconosciuto le motivazioni addotte dall’Amministrazione Maragno che ha contestato alla TRA.DE.CO. Srl gravi inadempienze quali: una campagna pubblicitaria sottotono che ha impedito ai cittadini di effettuare un corretto conferimento dei rifiuti, ritardi nei pagamenti ai dipendenti con scioperi e conseguenti sospensioni del servizio di raccolta.

“Siamo veramente soddisfatti che il Tribunale abbia riconosciuto le nostre ragioni – afferma l’Assessore Paolo Cilli –, è la dimostrazione di come questa Amministrazione stia lavorando con trasparenza e per il bene di questa Città. L’aver messo un punto fermo sulla questione, permette al Comune di Montesilvano di procedere all’affidamento del servizio di raccolta dei rifiuti all’ A.T.I. Consorzio Formula Ambiente e S.a.p.i. srl di Vasto, seconda classificata nella gara di appalto. Nel frattempo – continua l’Assessore Cilli – i nostri uffici sono a buon punto nella predisposizione di una nuova gara d'appalto per la raccolta dei rifiuti con il sistema di tipo porta a porta  che, riteniamo, consentirà di ottenere livelli di differenziazione dei rifiuti maggiori e, soprattutto, ridurre la relativa tassa (Tari). Nei confronti della TRA.DE.CO. Srl agiremo anche per richiedere un risarcimento per i danni di immagine, in quanto una raccolta lacunosa dei rifiuti ha solo aumentato il degrado della Città”.

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it