Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Mercoledì, 02 Novembre 2016 16:13

Montesilvanesita. “I Cittadini si raccontano attraverso le fotografie”

Agostinone e Petra Agostinone e Petra

Martedì 8 novembre ore 10,30 Sala Consiliare Comune Montesilvano “Incontro per ricordare insieme “La Montesilvanesità” i cittadini di Montesilvano si raccontano attraverso le immagini.

 

Interverranno FRANCESCO MARAGNO Sindaco di Montesilvano, PIER GIORGIO ORSINI storico e giornalista di Montesilvano, SERGIO AGOSTINONE storico “ improvvisato” e creatore della Montesilvanesità.

Il “progetto” sulla Montesilvanesità prosegue dichiara Sergio Agostinone dopo l'importante affermazione della mostra tenutasi questa estate , passa alla seconda fase quella dedicata direttamente ai cittadini amanti della “Montesilvanesità”

“Dalle foto ad un incontro con i cittadini per ricordare insieme la storia, le persone e le radici di Montesilvano attraverso la voce di autorevoli cittadini di Montesilvano dichiara il Presidente di Amare Montesilvano Renato Petra “ questo è l'intento dell'incontro che stiamo preparando sul solco tracciato dal ns. progetto”.

La Montesilvanesità,” ha suscitato e risvegliato un senso di appartenenza alla nostra terra attraverso le foto e i luoghi che hanno caratterizzato la crescita di Montesilvano dagli anni 60 in ad oggi con l'incontro che abbiamo organizzato diamo voce proprio a coloro che hanno dato un “senso” alla crescita della ns. Montesilvano”.

L'evento è patrocinato dal Comune di Montesilvano.

chiacchiere da ape