Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Martedì, 06 Dicembre 2016 16:32

Fossacesia,: cibo, vino, artisti di strada, concerti, spettacoli teatrali, mercatini e cultura.

Scritto da Red En

10 e 11 dicembre sapori a palazzo

 

Sapori a Palazzo, la tradizionale festa dell’olio e del vino che, giunta ormai alla 14^ edizione, si svolgerà a Fossacesia il prossimo sabato 10 e domenica 11 dicembre.

 

Intorno a Palazzo Mayer buon cibo, vino, artisti di strada, concerti, spettacoli teatrali, mercatini e cultura, il tutto avvolto nella magica atmosfera del Natale, organizzati dall’Amministrazione Comunale e coordinata da Stefano Angelucci Marino, gestore del Sistema Culturale di Fossacesia e in collaborazione con l’Associazione Culturale Itaca e Casartigiani. Oltre 30, a cura delle associazioni e dai ristoratori del territorio,

 

Il programma prevede da sabato 10 Dicembre, a partire dalle ore 17.00 mostre e convegni sui temi legati alla riscoperta della tradizione con uno sguardo verso l’importanza della progettazione per un territorio, del ruolo del settore agroalimentare e dell’ambiente. A partire dalle ore 19.00, l’apertura degli stand enogastronomici dove le associazioni, i ristoratori del territorio, il centro pastorale ed il centro Sprar prepareranno i piatti tipici della tradizione, da pizze e foje, alla pecora alla callara,

dagli arrosticini alla pizza fritta, dallo stracotto di maiale ai dolci tipici e tanto altro ancora, il tutto accompagnato da calici del miglior vino delle cantine di Fossacesia.

La serata sarà animata dai baskers, gli artisti di strada, che con la loro arte ed allegria, coloreranno le vie del centro storico cittadino.

Domenica 11 dicembre, a partire dalle ore 12.00 la CTT, Compagnia Tradizioni Teatina, si esibirà in Piazza del Popolo con canti e balli della tradizione. Nel pomeriggio, alle ore 17.00, presso il Teatro Comunale Nino Saraceni sarà portato in scena dal Teatro del Sangro lo spettacolo teatrale “Il Canto di Natale” di Dickens. La serata sarà poi animata dal trio jazz itinerante a cura dell’Accademia Musicale Frentana, che accompagnerà la riapertura degli stand enogastronomici e il concerto delle Terre del Sud che, a partire dalle ore 22.00, si esibiranno in piazza Fantini. Durante le due giornate, per le vie della città i tradizionali mercatini di Natale, organizzati dall’associazione di categoria Casartigiani.

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
31679037