Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Novembre 03rd, 2026
Unc: "Il +9,1% registrato dall'Arera significa spendere 163 euro (+162,58 euro) ...
Novembre 03rd, 2026
"Il turismo e l'Abruzzo: il ruolo della ristorazione per il turismo", ...
Novembre 03rd, 2026
Commissioni di Vigilanza e garanzia e LL.PP. con sopralluogo sulla Pista ...
Novembre 03rd, 2026
Direttore del Servizio "Governo liste d'attesa e sistemi di prenotazione" della ...
Novembre 03rd, 2026
Dal 14 novembre corso gratuito n° 40 over 65 - già tutto esaurito "È la ...
Novembre 03rd, 2026
Sabato 7 novembre a Pescara l'iniziativa congiunta dei GD di Nuova Pescara e ...
Novembre 03rd, 2026
Salvato da un dipendente. Era ora di pranzo, sotto al Municipio di Vasto ...
 

Spettacoli e Cultura

Novembre 03rd, 2026
Lo scrittore abruzzese Beniamino Cardines con le sue storie pluripremiate ...
Novembre 03rd, 2026
In Abruzzo gli appuntamenti di Novembre 2026. Il pianista Alessandro Papa ...
Novembre 03rd, 2026
La Biblioteca di San Valentino in Abruzzo Citeriore (Pe) si prepara a ...
Novembre 03rd, 2026
Da domani l’opera di Roberto Zazzara realizzata con Ifa Produzione ...
Ottobre 31st, 2026
Il parco di piazza Santa Caterina torna a vivere: il Comune lancia i mercatini ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Direttore del Servizio "Governo liste d'attesa e sistemi di prenotazione" della Asl Lanciano Vasto Chieti "Accolgo
Dal 14 novembre corso gratuito n° 40 over 65 - già tutto esaurito "È la truffa dei dati biometrici e del clone
Sabato 7 novembre a Pescara l'iniziativa congiunta dei GD di Nuova Pescara e della Provincia di Pescara. Invitati al
Salvato da un dipendente. Era ora di pranzo, sotto al Municipio di Vasto quando un uomo di circa 41 anni, ha
La Medicina nucleare è il servizio più colpito; in Radioterapia rinviate le sedute pomeridiane, con i pazienti già
Le criticità causate dalle abbondanti piogge di questa mattina stanno gradualmente rientrando in tutti i quadranti
Giovedì, 29 Dicembre 2016 17:06

Pescara/Confartigianato, Vianale nuovo direttore: “Momento difficile, massimo impegno per uscire da crisi”

Nominato dal consiglio direttivo, prende il posto di Gagliardi

 

 

 

Pescara, 29 dicembre - Fabrizio Vianale è il nuovo direttore generale di Confartigianato  Pescara. Prende il posto di Nunzio Gagliardi, segretario dell'associazione di categoria per due mandati ed otto anni. Lo ha deciso il Consiglio direttivo di Confartigianato provinciale, riunito ieri pomeriggio nella sede di via Marco Polo.

Vianale, 45 anni, pescarese, è stato assunto nel 2005 dal Confidi del sistema Confartigianato e poi, nel 2009, in Confartigianato Imprese Pescara. E' responsabile Categorie, cioè si occupa dei servizi alle imprese e della gestione delle relazioni sindacali, coordinatore provinciale dell'Associazione nazionale anziani e pensionati (Anap), coordinatore regionale di Confartigianato Trasporti dal 2013, componente effettivo della Commissione di esame provinciale dei trasporti per il conseguimento della capacità professionale del 2015 e componente supplente del Comitato di Intervento per le crisi aziendali e di settore (Cicas). Dal 2016 è anche amministratore delegato di Confartigianato Pescara Servizi srl.

"La situazione congiunturale continua a non essere favorevole - commenta Vianale subito dopo la nomina - ma Confartigianato ha una spina dorsale molto forte: abbiamo un presidente di assoluta qualità e il Consiglio direttivo è composto da imprenditori di alto profilo. Sono certo che con questi dirigenti e con il lavoro che verrà portato avanti riusciremo a superare la crisi".

"A mio avviso - aggiunge - l'associazione deve incidere sulle politiche del territorio e sulle scelte economiche. L'Abruzzo non può più prescindere dal turismo. Un turismo diverso da quello del Salento, area fino a dieci anni fa sconosciuta, e da quello della riviera romagnola. Un turismo - osserva il neo direttore - che punti sul mix di mare e montagna, con il potenziamento di tutti i collegamenti e con lo sviluppo dell'aeroporto, promuovendo azioni di marketing territoriale, in Italia e all'estero. In tal senso è fondamentale che le piccole e medie imprese dell'artigianato e del commercio siano al centro delle decisioni del Comune e della Regione, soprattutto per quanto riguarda la fiscalità favorevole e la riduzione della burocrazia locale. E' inoltre fondamentale potenziare gli uffici e l'assessorato dedicato al turismo, creando, al contempo, punti turistici di accoglienza strategici, con la valorizzazione di porto, aeroporto e stazione".

"Un ringraziamento - conclude Vianale – va al presidente Giancarlo Di Blasio per l’impegno profuso quotidianamente e per la fiducia accordatami, riconoscimento del mio lavoro al servizio dell’associazione. Il mio ringraziamento va anche a Nunzio Gagliardi, che per otto anni ha svolto il ruolo di direttore con passione, dedizione e professionalità”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it