Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 30th, 2026
delitto di apologia del fascismo e del nazionalsocialismo (art. 4, commi II e ...
Luglio 30th, 2026
È con profondo dolore che la famiglia annuncia la scomparsa del Dottor Giuseppe ...
Luglio 30th, 2026
Concluso intervento da quasi 13 milioni di euro. Uno dei più importanti ...
Luglio 30th, 2026
Inaugurato oggi ORTONA, 30 luglio - È stato inaugurato questa mattina il ...
Luglio 30th, 2026
16 le coppie per ciascun tabellone, maschile e femminile Montesilvano, 30 ...
Luglio 30th, 2026
"è la conseguenza diretta del Piano Economico Finanziario della società ...
Luglio 30th, 2026
cds ​«Non c’è nulla di più dispendioso, nulla di più sterile e nulla di più ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 30th, 2026
Un progetto unico a Pescara per combattere le povertà educative ...
Luglio 30th, 2026
Il 31 luglio 2026 Sofia festeggia 13 anni. Il buon compleanno arriva da ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro "Libri ...
Luglio 29th, 2026
il 2 agosto c'è Due concerti (alle 5:30 e alle 18:30) in uno dei luoghi più ...
Luglio 01st, 2026
Tanti gli eventi in Abruzzo intrattenimento, feste, concerti e incontri. ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
È con profondo dolore che la famiglia annuncia la scomparsa del Dottor Giuseppe Azzarone, figura di straordinario
Concluso intervento da quasi 13 milioni di euro. Uno dei più importanti complessi fortificati d’Europa torna pienamente
Inaugurato oggi ORTONA, 30 luglio - È stato inaugurato questa mattina il tratto nord della pista ciclabile della
"è la conseguenza diretta del Piano Economico Finanziario della società Ambiente SpA, che gestisce il servizio di
si è tenuto l'incontro di sensibilizzazione dedicato al progetto "La Casa Include"   L’Aquila 30 luglio 2026 -
 Alessandrini (M5S): «È il momento della verità: la Regione chiarisca cosa sta accadendo al San Massimo» “Le
Venerdì, 17 Febbraio 2017 20:23

Pescara. Degrado in via Lago di Capestrano a Rancitelli

il consigliere comunale Pignoli: “Questa è la periferia della giunta Alessandrini”

 

 

PESCARA 17/02/2017. Grossi ratti che passeggiano indisturbati, rifiuti sparsi in ogni dove, marciapiedi rotti e dissestati, vecchie automobili e furgoni abbandonati colmi di materiali di scarto, portoni che non si chiudono, luci mancanti e non funzionanti negli androni delle scale, ascensori al buio e con i pianali sfondati.

 

Queste alcune delle problematiche che affliggono le palazzine dell'Ater di via Lago di Capestrano nel rione di Rancitelli ai numeri civici 5, 7, 9, 15 e 17 e che decretano una situazione di degrado che rende quasi impossibile la vita a chi risiede nella zona. I residenti, stanchi di essere costretti a vivere in questa condizione, hanno chiesto aiuto al consigliere comunale Massimiliano Pignoli che si è recato personalmente nel rione.

 

“Una situazione di degrado che perdura ormai da troppo tempo», evidenzia Pignoli, «i residenti lamentano come nessuno si sia mai preoccupato nonostante le numerose segnalazioni partite dall'ottobre dello scorso anno. Ci sono anche tubi del gas volante, buchi nelle grondaie e non mancano le infiltrazioni all'interno degli alloggi”.

 

La situazione più grave è quella vissuta da Maria Buccella che convive ormai da tempo con una perdita d'acqua ma le sette chiamate fatte all'Ater non sono bastate per risolvere la questione. Nelle palazzine ai numeri civici 15 e 17 di via Lago di Capestrano non funzionano citofoni e ascensori e a distanza ormai di un paio di anni dall'incendio che distrusse alcuni motorini nessuno ha riparato il solaio che permane ancora distrutto.

 

“Mi sono immediatamente mosso», riferisce Pignoli, «chiamando Attiva, Ater e servizio Verde del Comune allo scopo di porre rimedio a una situazione di degrado che ha davvero dell'incredibile. Attiva mi ha assicurato che già nel pomeriggio provvederà a una profonda pulizia della zona. Solleciterò anche la polizia municipale affinché intervenga per la rimozione dei tanti veicoli abbandonati presenti alle spalle di una delle palazzine”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it