Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 06 Maggio 2017 17:18

Montesilvano/Ciokofest, domani ultimo giorno ecco il programma

Scritto da Reden
Lezione di questamttina i ragazzi delle scuole Lezione di questamttina i ragazzi delle scuole

Da martedì nuova segnaletica sul lungomare - bambini al laboratorio della cioccolata sul lungomare

 

 

Maestri cioccolatieri a Montesilvano sul Riviera e gli alunni delle classi quinte della scuola primaria Don Bruno Cicconetti questa mattina hanno seguito i laboratori educativi promossi nell’ambito della prima Ciokofest di Montesilvano che si svolge sul lungomare fino a domani. L’evento è organizzato dal Comune di Montesilvano in collaborazione con Confartigianato, l’associazione MondoVivo e Ciokofabbrica, la prima fabbrica itinerante di cioccolato in Europa.

La manifestazione proseguirà per tutta la giornata di domani con altri percorsi educativi e un laboratorio tenuto dal Maestro cioccolatiere di Perugia, Fausto Ercolani che spiegherà come realizzare degli speciali cioccolatini in casa.

Il lungomare resterà chiuso nel tratto compreso tra viale Europa e via Petrarca per tutta la giornata di domani, fino alla mezzanotte.

 

Il programma dell’ultima giornata.

 

 

DOMENICA 7 Maggio 2017

-           ore 10:00 Apertura Stand del Cioccolato;

-           ore 11:00 /12:00 - 3° Percorso Educativo Aperto a tutti all’interno della CIOKOFABBRICA : “ dalla Fava di Cacao alla Cioccolata ” a cura del Presidente Mondo Vivo Dr. Ettore Ciabattoni;

-           ore 16:30/17:30 “La Cioccolata fatta in casa - piccoli segreti per fare una buona cioccolata in casa” a cura del Maestro Cioccolatiere Fausto Ercolani da Deruta (PG)

-           ore 17:00/18:00 Laboratorio per i Bambini “Le Mani in Pasta...al Cioccolato!”;

-          ore 22:00 Chiusura Manifestazione.

 

Da martedì parte il rifacimento della segnaletica verticale

 Potenziare la sicurezza stradale e migliorare l’immagine. Con questi due primari obiettivi l’Amministrazione di Montesilvano ha promosso gli interventi di manutenzione della segnaletica stradale verticale di tutto il lungomare.

A cominciare da martedì la ditta EFPI avvierà i lavori di sostituzione e adeguamento dei segnali verticali. Nell’ambito degli interventi verrà effettuata anche la manutenzione di una porzione di segnaletica orizzontale, nel tratto di via Aldo Moro compreso tra il sottopasso ferroviario e il curvone. L’intervento verrà eseguito per un importo di 18.000 euro. 

Ultima modifica il Sabato, 06 Maggio 2017 18:01