Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 24th, 2026
Arrestato un uomo di 35 anni per spaccio di stupefacenti, sottoponendolo agli ...
Ottobre 24th, 2026
cds ​«È comune difetto degli uomini non far conto nella bonaccia della ...
Ottobre 24th, 2026
Finanziata la riqualificazione del bocciodromo di Collelongo nella Marsica: via ...
Ottobre 24th, 2026
previsioni del 24 e 25 ottobre 2026 Previsioni meteo a cura di Giovanni De ...
Ottobre 24th, 2026
Al centro le richieste alle istituzioni per contrastare violenze, spaccio di ...
Ottobre 23rd, 2026
Fondi ripartiti in parti uguali tra Chieti, Vasto e Lanciano. Sei progetti per ...
Ottobre 23rd, 2026
Uno stabilimento balneare, 71 fabbricati, 13 terreni, quote societarie e conti ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 24th, 2026
letterature voci società - Centinaia i concorrenti da ogni parte d’Italia ...
Ottobre 24th, 2026
 in programma domenica 25 ottobre, dalle ore 9.30 FOSSACESIA – La cultura ...
Ottobre 22nd, 2026
Domenica 25 ottobre ultima apertura gratuita della stagione - Visite in tutto ...
Ottobre 22nd, 2026
La Tribuna Maiella dello Stadio Adriatico diventa un'aula aperta ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Premio ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Arrestato un uomo di 35 anni per spaccio di stupefacenti, sottoponendolo agli arresti domiciliari. Il giovane è
Finanziata la riqualificazione del bocciodromo di Collelongo nella Marsica: via libera dalla Regione Abruzzo La
Al centro le richieste alle istituzioni per contrastare violenze, spaccio di droga e criminalità diffusa. PESCARA,
Fondi ripartiti in parti uguali tra Chieti, Vasto e Lanciano. Sei progetti per i sistemi clinici, oltre a investimenti
Ampia partecipazione dei sindaci all'assemblea dei soci, che ha approvato anche il Bilancio di previsione e nominato il
Un milione di euro per tutelare e rilanciare il patrimonio artigianale abruzzese, valorizzare le competenze dei maestri
Sabato, 06 Maggio 2017 17:46

Montesilvano/Primarie PD. Emiliano al 29% di voto. Scorrano: urge incontro per capire

Daniele Scorrano, Pd, nella foto consigliere ex giunta Di Mattia Daniele Scorrano, Pd, nella foto consigliere ex giunta Di Mattia foto di Angela Curatolo

Percentuali di voto per niente scontate: Renzi a Montesilvano ha vinto con appena il 58% , Emiliano è arrivato secondo con oltre il 29%, mentre Orlano fanalino di coda si è piazzato sul 13%.

 

 

Il Congresso Nazionale per l’elezione del Segretario PD si è concluso ed anche Montesilvano ha fatto la sua parte dimostrando partecipazione e senso di appartenenza al Partito Democratico. Il Dirigente PD Daniele Scorrano, che ha portato la mozione del candidato Emiliano, analizzando il voto tiene a sottolineare l'importanza del risultato qui a Montesilvano, dove il Giudice pugliese ha ottenuto una percentuale di voto molto più alta della media nazionale, e chiede “significherà qualcosa?”. E lancia una riflessione alla Segretaria Romina Di Costanzo “ faccia al più presto un incontro per capire ancor più approfonditamente cosa è successo a Montesilvano e quali sono le linee programmatiche da portare avanti per rafforzare il buon consenso raggiunto in città durante le primarie.”

 

 

“Certamente le oltre 900 persone intervenute al voto sono un buon risultato, in un momento cosiddetto difficile della politica e di tutti i Partiti e/o Movimenti che la rappresentano.” Afferma: “Quella che doveva essere la cenerentola delle candidature, ovvero Emiliano, si è rilevata senza ombra di smentita la più operosa e brillante, se si considera il voto cosiddetto non intercettato o non sensibilizzato che ha raccolto, a prescindere, anche a Montesilvano il neo rieletto Segretario Renzi, o se si considera la candidatura di pregio di Orlando che riveste il ruolo di Ministro della Giustizia oramai da tre anni.”

 

Non esita a riferire “Il 29% di Emiliano che è tre volte in più del dato nazionale, è il risultato lodevole di un gruppo di pochi amici - tra i quali il consigliere Lino Ruggero - di Montesilvano insieme all’On. Castricone.”

 

L'ex consigliere comunale sostiene l'importanza di ascoltare tutti nel partito, parla di “Un gruppo di amici i quali hanno voluto dimostrare che in città c’è chi non è voluto salire sul carro dei più accreditati di questa competizione, ovvero Renzi – Orlando, ma soprattutto è il lavoro di un gruppo come nello spirito del suo Candidato Emiliano, che hanno voluto dare voce agli inascoltati dei Congressi, quelli delle ultime file, quelli che hanno sempre lavorato per il bene del Partito Democratico, quelli che non si sono mai tirati indietro in ogni momento di partecipazione e soprattutto di lavoro politico”.

 

Il dirigente PD ricorda “Noi non siamo, coloro che oggi hanno particolari poteri politico-amministrativo sul territorio di Montesilvano e dintorni, o quelli che hanno cariche politiche da Direzione Provinciale e/o Regionale, o quelli che svolgono professioni di altissimo rilievo.”

E aggiunge “siamo, invece, quelli che sono andati a chiedere con umiltà, la fiducia al Popolo di Centro Sinistra, a quella cittadinanza fatta di padri di famiglia, di giovani e meno giovani che ascoltiamo ogni giorno in tutte le occasioni professionali e di vita quotidiana”e che “credono ancora in una Montesilvano con i diritti e i doveri di una cittadinanza e soprattutto di una Amministrazione che ha l’obbligo di ascolto dei propri cittadini”. Loro ci “mettono la faccia” e vogliono “vivere la quotidianità della vita comune, senza arroccarsi nei palazzi o nei posti di potere”.

 

 

 

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it