Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

La vita virtuale porta a falsare le cose!

Racconti/riflessioni

di Anna Romanelli

Attenzione, l'amore non è solo un film sdolcinato, una canzone dedicata su you tube, un link romantico...l’amore non è questo...proverò a spiegarlo, ma sarà lunga vi avverto...solo chi mi conosce verrà preso dal "racconto" e riuscirà a leggere tutto Emoticon smile

Riflettiamo sul "mondo di oggi"...sul modo di corteggiare...allora in primis facebook, poi whatsApp...mondo virtuale che spesso, si trasforma in realtà...i messaggi chilometrici su WhatsApp o i “mi piace”...l’amore non è certo "postare link".

Amare una persona è fare nella vita reale ciò che scrivi...che certo non puoi trovare nel mondo virtuale,

Screen, foto di persone che si baciano, cuoricini sospesi...si, si ci sta tutta, anche perchè sono "stati emozionali"...Per alcuni c’è la distanza e posso capirla...ma la distanza se si vuole, si supera!

E si, siamo nell'era della tecnologia...ci s' innamora su WhatsApp, si litiga per una foto messa su Instagram, scriviamo che ci manchiamo su WhatsApp, controlliamo l’ultimo accesso facendoci mille paranoie, mettiamo emoticon con le faccine sorridenti e cuoricini...mi chiedo: non è meglio sorridersi guardandosi negli occhi!!!

E ancora...si discute per un “mi piace” su facebook, si abbraccia una persona con un braccio mentre con l’altro ci si scatta il "famoso" selfie per poi pubblicarlo subito sul social...così siamo ridotti!
Ma non è meglio sentire i battiti dei nostri cuori battere all’unisono abbracciando quella persona, senza cellulare ne internet? Non è meglio vivere un momento e godere di vita pura?

Sulla homepage di facebook vedi fotografie di ogni tipo...donne davanti ad uno specchio che si scattano foto (e se sono vestite è un miracolo!) uomini che postano foto con bocche a cuoricino...aiutooooo!!!!!!!
Ma "uccidetevi" di abbracci sinceri, di baci, di momenti magici, di sguardi e non di fotografie!
Io credo che i migliori momenti si vivono, non si "postano"...o meglio puoi anche farlo, ma a tutto c'è un limite! Mi ci metto di mezzo anch’io, si, perchè facebook per me, è l'unico "mezzo di contatto" che ho con le persone a me care presenti sulla mia pagina...ma voglio dargli un senso e quello che scrivo o che "posto" sul mio diario è vita vissuta di cuore!
Quando non esisteva questa "macchina infernale" l’amore era più vero, più autentico.
Tornando al discorso centrale: l'amore...l’amore è viversi, guardarsi negli occhi, abbracciarsi, prendersi per mano, discutere a volte ma rimanere...rimanere nel mondo reale! L’amore NON è sofferenza, perché già la vita quotidiana spesso è sofferenza...è come un cerchio immenso in cui si vive, si soffre ma si ama a pieno.

Una vita senza sentimenti non è una vita...i sentimenti ci rendono fragili, vulnerabili, i sentimenti fanno male è vero, ma fanno parte della vita vera, quella che voglio vivere io!

A volte se non si vivono i brutti momenti non si apprezzano i belli...chissà perchè alcune persone devono toccare il fondo per capire...le sofferenze lasciano delle profonde cicatrici ma i segni che lascia l’amore non scompariranno mai...mai se non ti lasci vivere...e allora devi fare in modo che quelle cicatrici siano il tuo punto di forza e non punti deboli!

Trova la persona che ami, entragli/le dentro (stando attenta/o a non fidarti subito perchè le persone a volte hanno delle maschere!) e fatti curare quelle ferite...quelle che la vita ti ha fatto, quelle che l'amore ti ha lasciato...ma non chiuderti mai!

Si incontrano molte persone nel cammino della vita, nel cammino dell’amore, dobbiamo rimanere sempre coerenti ma soprattutto coscienti che quello che viviamo sia davvero reale.

A volte chissà perchè qualcuno crede che il precedente amore rimarrà per sempre il più importante e che non possa essercene uno nuovo...uno davvero reale...io ci credo, voi? Credo possa esistere l’amore vero, quello che duri per sempre...sarò stupida, avrò torto, ma ci credo...ho visto persone rimanere insieme fino alla fine con la stessa intensità dell'inizio, però sta a noi farlo rimanere vivo!
A volte mi viene da pensare se in passato io abbia amato davvero...è una domanda che mi faccio spesso, voi ve lo siete mai chiesti?
Dico questo perchè troppo spesso si confonde la “persona giusta” e “l'amore vero”. Per persona giusta intendo la donna/uomo dei nostri sogni...quella/lo “perfetto” con qualche difetto nel carattere, ma vero, sincero, coerente, fedele...
Io sono certa che l'amore vero non è quasi mai con la persona perfetta...qualcuno dice che gli opposti si attraggono, altri sostengono che si ama i propri simili...bah, io credo nel destino o meglio nelle "coincidenze" e sono convinta che spesso sia tutto scritto...ma sono anche convinta che siamo noi poi a determinare la nostra vita insieme con chi amiamo...Ci si "fidanza" continuamente, frequentiamo persone nuove e crediamo che siano il vero amore, il nostro destino...io invece amo sognare e sono dell’idea che quando incontri la persona "destinata" a te, te ne accorgi subito e non hai dubbi...nonostante magari dovrete affrontare mille ostacoli e diverbi per stare insieme, ma te ne accorgi.

Molti si accontentano, magari si sposano, fanno dei figli...ma vi siete mai chiesti se la persona al vostro fianco sia realmente quella destinata a te? In molti oggi si lasciano, hanno storie parallele (che reputo ignobili!) questo perchè la gente si accontenta!

NON ACCONTENTATEVI MAI

Attendete una vita magari, ma costruite castelli incantati con la persona a voi destinata, non con chiunque!
L’insoddisfazione arriverà prima o poi se sceglierete la persona sbagliata... non abbiate paura di ferire la persona che magari un tempo amavate o pensavate di amare! Non abbiate paura, è meglio ucciderla con la verità, piuttosto che continuare a starle vicino con assenza...perché se non hai essenza nel rapporto non hai felicità e serenità!

Scegliete la strada migliore...è sempre meglio scegliere piuttosto che condurre una vita apatica...e basta con sti selfie...vivi facebbok come un mezzo di comunicazione con le persone che fanno parte della tua vita e che ami.
VIVI LA VITA ED ABBRACCIA LA REALTA'...SOLO TU PUOI DECIDERE PER TE!

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…