Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Luglio 31st, 2026
ACI, il presidente Geronimo La Russa: “Sicurezza e responsabilità le parole ...
Luglio 31st, 2026
Ospedale di Penne, Alessandrini (M5S): “È stata necessaria l’attività di ...
Luglio 31st, 2026
I finanzieri del Comando Provinciale di Pescara hanno arrestato, in flagranza ...
Luglio 31st, 2026
Istruzione, Santangelo: Pubblicato l'Avviso “Abruzzo Generazioni Future”  - ...
Luglio 31st, 2026
 Il Comune: «Pesano il caro vita e l'impennata del costo dei carburanti» ...
Luglio 31st, 2026
Posizionate due nuove isole ecologiche    MONTESILVANO, 31 Luglio 2026 — ...
Luglio 31st, 2026
cds ​"Le frontiere non sono linee tracciate sulla terra, ma cicatrici imposte ...
 

Spettacoli e Cultura

Luglio 31st, 2026
In un video spiega dell'operazione dal suo letto di ospedale. "Avrei dovuto ...
Luglio 31st, 2026
 domenica 2 agosto illustrato il modello di inclusione  ATRI. Rurabilandia, ...
Luglio 31st, 2026
LA DANZA: Don Quixote e Biancaneve Corpo di ballo e Solisti dell’Opera di Varna ...
Luglio 29th, 2026
Gli eventi per Agosto 2026, intrattenimento concerti cultura e altro ...
Luglio 29th, 2026
il 2 agosto c'è Due concerti (alle 5:30 e alle 18:30) in uno dei luoghi più ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Ospedale di Penne, Alessandrini (M5S): “È stata necessaria l’attività di Vigilanza per ottenere le risposte che il
I finanzieri del Comando Provinciale di Pescara hanno arrestato, in flagranza di reato, un cittadino italiano ritenuto
Istruzione, Santangelo: Pubblicato l'Avviso “Abruzzo Generazioni Future”  - Contributi fino a 4.000 euro per la
 Il Comune: «Pesano il caro vita e l'impennata del costo dei carburanti» FOSSACESIA – Nessun nuovo parcheggio a
E si resta a casa più che nel resto d’Italia Vivere da giovani in Abruzzo, oggi, costa di più di tre anni fa. A
il Comune ottempera al provvedimento dell’AGCOM che scagiona integralmente il Comune di Pescara da qualsiasi uso
Giovedì, 11 Gennaio 2018 15:45

Abruzzo “svilito a trampolino di lancio per la carriera di Luciano d’Alfonso”

Scritto da

 m5s: “uno schiaffo agli abruzzesi che gli hanno dato fiducia nel 2014”

 

“L’Abruzzo vale… una poltrona sicura al Senato” è questo il commento a caldo dei consiglieri 5 stelle Sara Marcozzi, Riccardo Mercante, Domenico Pettinari, Gianluca Ranieri e Pietro Smargiassi, che "canzonano lo slogan" con cui Luciano D’Alfonso si propose agli abruzzesi nel 2014.

Un atto, quello della candidatura al Senato del Presidente di Regione Abruzzo, che non piace ai 5 stelle e neanche a tanti cittadini che sui social hanno mostrato il loro disappunto su questa scelta.

“Alla fine il Governatore molla l’Abruzzo per Roma” continuano i portavoce “Forse una poltrona più larga e comoda è stata una tentazione troppo forte per il Presidente di Regione che ha lasciato gli abruzzesi con tante promesse e un pugno di mosche in mano.

Un’occasione golosa” incalzano “che l’ego e le tasche di D’Alfonso non si sono fatti scappare. Lasciare il mandato per cui i cittadini lo hanno eletto” continuano “è uno schiaffo a chi gli ha dato fiducia nel 2014. Ribadiamo che per noi l’impegno politico deve tornare ad essere un onore per chi lo prende e non un mero lancio professionale del singolo candidato. L’Abruzzo non è una palestra per il Governo, i cittadini abruzzesi non lo meritano. Dopo aver fatto disastri in economia, lavoro, trasporti, sanità e viabilità mollano tutto e scappano a Roma” accusano i 5 stelle “L’ennesima prova che, probabilmente, per alcuni l’unico interesse sono i soldi e la carriera personale, altro che il bene della gente e del territorio. Mentre il presidente e i suoi fedelissimi, insieme ad altri consiglieri regionali di centro destra, sgomitano per accaparrarsi la poltrona romana, l’unico gruppo consiliare che continua il suo lavoro istituzionale dentro e fuori da palazzo, tenendo bene a mente il mandato che gli è stato conferito dai cittadini, è quello del M5S. Una realtà che qualcuno non vorrà vedere, ma che è l’unica riscontrabile nei fatti. In questi giorni stiamo continuando il nostro lavoro di sindacato ispettivo, stiamo continuando a depositare interpellanze e studiare nuove leggi” affermano “La campagna elettorale la facciamo, ovviamente, ma per le idee e le proposte, non per le persone. E portiamo avanti un programma scritto con i cittadini. Un programma che seguiremo, come abbiamo già fatto, e che non sarà il “lascia passare” per il posto più alto. Il Presidente (quasi) uscente, invece, ha tappezzato nuovamente le città con 6x3 pagati con i soldi dei contribuenti abruzzesi, gigantografie, tra l’altro, che recano una lunga serie di slogan e mancate verità che non raccontano minimamente il reale operato in questi 3 anni di Governo D’Alfonso. D’Alfonso brama una poltrona in Senato, speriamo solo abbia la decenza di dimettersi prima del 4 marzo, il M5S è pronto a governare l’Abruzzo e restituire la nostra regione ai cittadini”.

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it