Marcozzi vuole creare la Birra D'Abruzzo.
Questa mattina ad Avezzano, alla presenza del Sottosegretario di Stato per il Ministero delle Attività Produttive e Agricole, Alessandra Pesce, il candidato presidente di Regione Abruzzo M5S Sara Marcozzi, in conferenza stampa ha illustrato nel dettaglio il programma Agricoltura.
“Per comprendere l’importanza e la delicatezza di questo tema” ha affermato Sara Marcozzi “basta ricordare che nella nostra regione ci sono oltre 26mila aziende nei settori agricoli, della selvicoltura e della pesca. Parliamo quindi della vita di un numero elevatissimo di lavoratori e delle loro famiglie”. “Valuteremo quindi le attuali capacità del Dipartimento Agricoltura, intervenendo per colmare le posizioni organizzative vacanti e potenziando la struttura con personale qualificato. Analizzeremo le schede di misura per individuare quelle da modificare al fine per semplificare e velocizzare le procedure e la documentazione richiesta, riducendo così i tempi e prevedendo una maggiore assistenza in merito. Realizzeremo un sistema integrato per la gestione informatizzata delle procedure di attuazione, sorveglianza e valutazione della programmazione di sviluppo rurale regionale”.
Annuncia: " Per valorizzare i prodotti della nostra terra e renderli identificabili, vogliamo creare la Birra d’Abruzzo, un marchio che avrà lo scopo di sviluppare la filiera della produzione della birra artigianale”.
Giorgia Meloni anche domani in Abruzzo.
Proseguirà domani, sabato 26 gennaio, il tour di Giorgia Meloni in Abruzzo per sostenere il candidato alla presidenza della Regione, Marco Marsilio. Domani sarà impegnata in Provincia di Teramo. Tanti gli appuntamenti in programma. I principali sono: Ore 11.30: Castelli (Teramo) Visita al Liceo artistico per il design della ceramica "Francesco Grue". Ore 12.30: frazione Cerchiara di Isola del Gran Sasso (Teramo) Sopralluogo ai piloni ammalorati dell’A24. Ore 16.30: Roseto degli Abruzzi (Teramo), Piazza della Libertà Incontro con i cittadini. In caso di maltempo, l’evento si svolgerà al “Lido d’Abruzzo”.
Quagliarello di Idea chiede sostegno famiglie venezuelane in Abruzzo
Il senatore Gaetano Quagliariello, leader di 'Idea', ha incontrato in queste ore il sottosegretario agli Esteri Ricardo Antonio Merlo, per discutere alcune questioni di carattere istituzionale. "Nel corso dell'incontro, alla luce di ciò che sta accadendo in Venezuela - spiega Quagliariello -, ho sottolineato al sottosegretario l'esigenza che le nostre istituzioni e le nostre rappresentanze diplomatiche prestino tutto il supporto alle famiglie dei nostri connazionali, in particolare abruzzesi, che in numero assai significativo si trovano in quel Paese. L'onorevole Merlo - aggiunge Quagliariello - mi ha assicurato la massima attenzione e ha garantito disponibilità all'interlocuzione per monitorare la situazione ed eventuali situazioni di esigenza".






