Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Venerdì, 20 Marzo 2020 19:38

Covid19. Cosa fanno gli artisti in casa? - video

Scritto da di Angela Curatolo
Gli artisti Di Camillo Serra e Ciccaglione Gli artisti Di Camillo Serra e Ciccaglione

'Artisti d'Abruzzo fanno comunità', iniziativa del Giornaledimontesilvano.com: 'stare vicini' è l'obiettivo di questi giorni dolorosi e, tra arte e suggerimenti, superarli restando in casa. Rispondono uno scrittore, un chitarrista e una giovane arpista.

Un video in cui tre artisti che durante questo periodo di reclusione in casa, purtroppo, per il Coronavirus, proseguono a coltivare le proprie muse dell'arte.

Gabriele Ferri Di Camillo, attore e scrittore montesilvanese, cerca di concludere un racconto sulla propria città, Montesilvano, "potrebbe diventare un libro, sono arrivato a 85 pagine".

Alessandro Serra, chitarrista dei Sandogall, dalla sua casa di Silvi Marina suona e canta un bellissimo pezzo, di evasione...

Mentre la giovane Silvia Ciccaglione, arpista di Montesilvano, con radici molisane e in Pratola Peligna, si esercita e suona per la sua famiglia.

Prosegue la nostra indagine nel modo dell'arte abruzzese, con attori, musicisti, disegnatori e poeti, scrittori, tutte le forme d'arte che fanno comunità.

Ecco il video.

 Continua...

Restiamo a casa

Ultima modifica il Sabato, 21 Marzo 2020 11:44