Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Sabato, 21 Marzo 2020 10:40

Covid19/come passa il tempo a casa? L'attore Claudio Collevecchio: recitate la scena di un film.

Scritto da di Angela Curatolo
l'attore di Montesilvano Claudio Collevecchio l'attore di Montesilvano Claudio Collevecchio

'Artisti d'Abruzzo fanno comunità', iniziativa del Giornaledimontesilvano.com: 'stare vicini' è l'obiettivo di questi giorni dolorosi e, tra arte e suggerimenti, superarli restando in casa. Il consiglio dell'attore Claudio Collevecchio, su un'attività da provare durante il giorno.

Nonostante questi giorni terribili, gli artisti ci sono, cercano di essere vicini suggeriscono cosa fare nelle 4 mura di casa. Come passare questo periodo? Abbiamo chiesto un suggerimento dall'attore Montesilvanese, quartiere Villa Carmine, Claudio Collevecchio.

Restiamo a casa e cerchiamo di inventare qualcosa e restare vicini, virtualmente, ma vicini. Insomma fare comunità. L'arte è la più adatta ad unire in uno iato d'affetto le persone. Così stiamo cercando di coinvolgere più artisti possibile e personaggi amati, in questa iniziativa: un video in cui dare un suggerimento di attività da svolgere a casa, o fare arte, suonare, recitare, dipingere... cucinare, per condividere questi momenti, comunque, e fare un pò da collante, non sentirsi soli.

Senza atti plateali, con un gesto d'affetto, inviare un messaggio importante: "siamo vicini".

La domanda posta è come passare il tempo? Un tempo costruttivo, rilassante, con attività che possano alleggerire lo stress di questi giorni dolorosi.

Tra i primi a esser contattati c'è Claudio Collevecchio, attore cinematografico, (ha lavorato con Ridley Scott), disponibile a condividere un suggerimento, una parola in questo tempo di 'reclusione'.

Claudio suggerisce di recitare con la famiglia, la scena di un film preferito. Può essere rilassante, impegnativo per la mente e, sicuramente, divertente.

Farlo con i genitori, con i bambini, distribuire le parti, decidere chi fa il regista, un modo per stare insieme.

Grazie Claudio!

Ecco il video su Cosa fare in casa in questi giorni?

continua...

Restiamo casa

Ultima modifica il Sabato, 21 Marzo 2020 11:40