A volte sono piccole quelle accortezze che possono migliorare la qualità di vita, specialmente in tempi straordinari come quelli in corso.
A Montesilvano Colle c'è un ufficio postale molto frequentato per la determinazione e la velocità con cui vengono svolte le pratiche. Pertanto c'è fila. In questi giorni si è ancora fortunati, c'è bel tempo, anche se comincia a far freddo. L'ufficio postale del Colle, seppur molto efficiente, è molto piccolo e in tempi di Covid 19 non può certo ospitare le persone al proprio interno, così è fuori che si attende.
Il disagio è minimo se il tempo regge.
Gli utenti saggiamente distanziati, con la mascherina, in estate sotto il sole possono sopportare ma in inverno cominciano ad avere problemi a restare fermi all'aperto e attendere il turno per entrare, se poi dovesse piovere, la situazione si complicherebbe. Non è poi così difficile imbattersi in discussioni per la precedenza.
Alcuni frequentatori hanno sollevato la 'questione freddo ' proponendo di mettere un bigliettino per stabilire l'ordine d'arrivo, così, in attesa di entrare nell'ufficio postale, possono aspettare in auto al caldo e, per chi abita vicino, tornare addirittura a casa.
Un pensiero che potrebbe andare incontro soprattutto a chi è fragile, cagionevole.