Prestigioso successo casalingo del Delfino contro i lanciatissimi biancorossi di Berlusconi e Galliani. La società brianzola infatti, benché matricola nel campionato cadetto, non ha badato a spese, allestendo un organico di qualità per puntare subito alla promozione nella massima serie; due nomi su tutti nella sontuosa campagna acquisti: Balotelli (oggi assente) e Boateng.
Eppure l'eroe di giornata tra gli ospiti è stato il ventenne difensore Davide Bettella, grande ex del Pescara, capace di rifilare una doppietta ai suoi vecchi compagni di squadra: due gol in una sola partita, quanti quelli segnati in un campionato e mezzo con la maglia biancazzurra. Per due volte dunque (26' e 84'), e sempre di testa, il promettente difensore riporta in parità i brianzoli, dopo i vantaggi del padroni di casa siglati al 22' da Galano (rigenerato dalla cura Breda: 3 reti nelle ultime 4 gare) e al 63' da Ceter su rigore (fallo di mano di Scaglia, espulso poi per doppia ammonizione). Ma l'ultima carica premia il Delfino: è Bocchetti a depositare in rete il pallone respinto da Barillà dopo un tentativo aereo di Scognamiglio.
Tre punti d'oro che proiettano i biancazzurri a quota 11 in classifica, in momentanea (aspettando la gara di recupero della Reggina) quartultima posizione. Prossimo appuntamento, ancora all'Adriatico, martedì 22 dicembre contro il Brescia (h 19.00).