Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Ottobre 31st, 2026
 178 in Germania, 171 in Portogallo, 170 in Spagna, 166 in Francia e 127 in ...
Ottobre 31st, 2026
cds ​«Non c'è sviluppo economico senza tutela dell'ambiente, né può esserci ...
Ottobre 31st, 2026
Pescara: oltre duemila partecipanti per chiedere Osservatorio sui prezzi al ...
Ottobre 31st, 2026
  Secondo i dati dell'ufficio anagrafe comunale di gennaio 2026, su 1.020 ...
Ottobre 31st, 2026
Il Comune avvia il confronto con il mondo accademico. Il sindaco Di Nardo e ...
Ottobre 31st, 2026
Bucci ricorda l'emendamento approvato all'unanimità di 200.000 euro per nuovi ...
Ottobre 31st, 2026
Con la “festa di Halloween”, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di ...
 

Spettacoli e Cultura

Ottobre 31st, 2026
Il parco di piazza Santa Caterina torna a vivere: il Comune lancia i mercatini ...
Ottobre 30th, 2026
 L’operetta morale in CineprOsa «Don Chisciotte 2.0! Sono tornato» di Milo ...
Ottobre 27th, 2026
al via la campagna di mecenatismo culturale Art Bonus con credito d'imposta al ...
Ottobre 26th, 2026
Aperto al pubblico il nuovo spazio espositivo dedicato al Maestro abruzzese. ...
Settembre 28th, 2026
Arte, musica, teatro e tanto altro in Abruzzo per ottobre 2026 Maturità ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Pescara: oltre duemila partecipanti per chiedere Osservatorio sui prezzi al diritto alla casa, dai permessi di
Al via le domande di chi punta a spostarsi in un'altra zona come  Pescara o negli immobili comunali situati nei comuni
  Secondo i dati dell'ufficio anagrafe comunale di gennaio 2026, su 1.020 abitanti totali, ben 386 sono over 65 (120
Il Comune avvia il confronto con il mondo accademico. Il sindaco Di Nardo e l'assessore Cocco: "Vogliamo costruire un
Con la “festa di Halloween”, il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Teramo prosegue la propria azione di
"Halloween", il Comando Provinciale della Guardia di Finanza di L'Aquila ha intensificato le attività di contrasto agli
Lunedì, 23 Maggio 2016 18:42

Montesilvano/Infopoint turistici, il Comune cerca operatori economici

Il Comune di Montesilvano chiama a raccolta gli operatori economici della città per potenziare la rete informativa turistica. Fino al 6 giugno, infatti, è possibile partecipare all'avviso pubblico volto all'apertura di punti di informazione turistici sul territorio di Montesilvano.

Il bando è rivolto ad alberghi, B&B, affittacamere, negozi di vendita di prodotti tipici e noleggio bici, edicole, bar o agenzie di viaggio. Gli operatori, con i quali verranno stipulati degli accordi di collaborazione dovranno impegnarsi a svolgere attività di accoglienza del pubblico ed erogazione di servizi di prima informazione; gestione del materiale informativo posto in distribuzione (dépliant e cartine, volantini, stampati informativi su eventi specifici e altre pubblicazioni); collaborazione con l’ufficio turismo nell’aggiornamento delle informazioni necessarie alla corretta gestione delle Banche Dati e sulle rilevazioni delle presenze (su supporto cartaceo e/o informatico); supporto all’ufficio turistico nell’organizzazione e nella diffusione delle informazioni relative a tutti servizi disponibili sul territorio comunale quali: servizi di ristorazione, strutture ricettive, servizi commerciali produttivi, servizi pubblici (trasporto pubblico, biblioteca comunale, impianti sportivi), eventi/sagre/iniziative che si svolgono sul territorio.

“Con questo nuovo avviso - spiega l’assessore al Turismo Ernesto De Vincentiis – vogliamo potenziare la rete di punti informativi turistici diffusi sul territorio di Montesilvano, costituita l'anno scorso. Siamo convinti, infatti, che la cooperazione tra l'Ente e gli operatori economici ci consentirà di offrire ai turisti un'informazione capillare, precisa e puntuale. Ci auguriamo che le attività rispondano positivamente a questo avviso. Anche mediante questi progetti è possibile applicare la cittadinanza attiva, strumento oggi indispensabile per efficientare i servizi messi a disposizione della collettività”.

I soggetti interessati dovranno far pervenire le proprie richieste, compilando i moduli scaricabili sul sito istituzionale, entro il termine del prossimo 6 giugno 2016, indirizzandole a Comune di Montesilvano Settore Amministrativo, Piazza Diaz 1, 65015 Montesilvano.

 

Ultima modifica il Lunedì, 23 Maggio 2016 18:46

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it