Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

Domenica, 18 Dicembre 2016 18:43

Serie A. Pescara, crisi senza fine

Scritto da
Il tecnico Massimo Oddo Il tecnico Massimo Oddo Massimo Mucciante

Ennesima disfatta casalinga del Delfino, nettamente sconfitto dal Bologna (0-3): a fine gara nuova contestazione dei tifosi contro tecnico e società.

 

Tutto sin troppo facile per il Bologna di mister Donadoni, prima di oggi mai vittorioso lontano dal Dall'Ara, contro un Pescara ormai a pezzi e assolutamente incapace della pur minima reazione d'orgoglio. Sono sufficienti 7' ai felsinei per trovare il gol del vantaggio con Masina (preciso colpo di testa su cross dell'ex Viviani), ma è al 16' che si decide di fatto il match: fallo tanto violento quanto inutile di Verre su Mounier e inevitabile espulsione del centrocampista biancazzurro.

L'inferiorità numerica pesa come un macigno su una squadra con il morale sotto i tacchi e per gli ospiti rossoblu la trasferta dell'Adriatico si trasforma in una gita di piacere. Al 41' Dzemaili con un gran tiro dal limite (deviato da Campagnaro) trova il raddoppio, mentre al 57' è Krejci su calcio di rigore, decretato per un fallo di Crescenzi su Destro, a firmare il definitivo 3-0.

Bizzarri nel finale si riscatta delle incertezze del primo tempo ed evita ai padroni di casa un passivo ben più pesante, mentre sull'altro fronte è assolutamente inoperoso Mirante che per sporcarsi i guanti deve attendere il minuto 88', quando è Pettinari a concludere in porta dopo una azione personale.

Sugli spalti monta la contestazione dei tifosi, che questa volta inveiscono anche contro Oddo, ma a fine gara la società conferma la piena fiducia all'allenatore. Poche le parole del tecnico biancazzurro dopo il match: "Purtroppo anche oggi è andata male e siamo i primi ad essere dispiaciuti. La situazione è critica e non ci resta che reagire con passione e professionalità".

Si riprende già da domani, con la squadra in ritiro anticipato a Roma per preparare la delicatissima trasferta di Palermo.

 

PESCARA (4-3-2-1): Bizzarri; Crescenzi, Gyomber, Campagnaro, Biraghi; Memushaj, Brugman (46' Cristante), Verre; Benali (65' Pettinari), Caprari; Manaj (35' Zampano). All.: Oddo.

BOLOGNA (4-3-3): Mirante; Torosidis, Maietta (dal 36' Kraft), Gastaldello, Masina; Dzemaili (72' Donsah), Viviani, Nagy; Mounier, Destro, Krejci (84' Okwonkwo). All.: Donadoni.

Arbitro: sig. Rocchi di Firenze.

Marcatori: 7' Masina, 41' Dzemail, 57' rig. Krejci.

Note: ammoniti Biraghi, Gastaldello, Nagy; espulso Verre al 16'; spettatori 11.374 per un incasso di 128.145 €.

Ultima modifica il Domenica, 18 Dicembre 2016 19:44

chiacchiere da ape