Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Agosto 13th, 2020
Non si escludono occasionali rovesci, anche a carattere temporalesco, in ...
Agosto 13th, 2020
Senza dubbio la trasformazione serale del centro storico pianellese in area ...
Agosto 13th, 2020
Lotta alla povertà e al disagio sociale Il Comune mette subito in campo ...
Agosto 13th, 2020
Nucleo Sommozzatori della Guardia di Finanza di Pescara dopo appostamenti per ...
Agosto 13th, 2020
Aliano: Montesilvano sta lavorando per il terzo. Questa mattina 13 luglio ...
Agosto 13th, 2020
 Nuova linfa per la scuola De Bonis. Sono quasi giunti al termine i lavori ...
Agosto 13th, 2020
Ci sono alcuni settori che solo di recente hanno conosciuto un incremento ...
Agosto 13th, 2020
Paolini della Saga: nessun caso positivo ma non dobbiamo abbassare la guardia.  ...
Agosto 13th, 2020
Per permettere viaggi in Abruzzo alle nuove generazioni e mantenere il legame ...
Agosto 13th, 2020
Sono sorti all'interno dei CAS tra gli ospiti. In Abruzzo, dall’inizio ...

Spettacoli e Cultura

Agosto 13th, 2020
Ad Atri anche a Ferragosto visitabili i principali siti di interesse culturale ...
Agosto 13th, 2020
Alessandro, il ragazzo reso famoso da un incontro ravvicinato, sarà ospite in ...
Agosto 13th, 2020
"AP/ArteProssima – pinacoteca d’arte contemporanea è un progetto che nasce ...
Agosto 13th, 2020
Carlo Masci domani sera a piazza Salotto racconterà la sua città con la nota ...
Agosto 12th, 2020
Perdonanza 2020, 726esima edizione: presentato il programma  L’Aquila torna ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
Senza dubbio la trasformazione serale del centro storico pianellese in area integralmente pedonale, ormai da anni
Lotta alla povertà e al disagio sociale Il Comune mette subito in campo 900.000 euro destinati alle famiglie e
Nucleo Sommozzatori della Guardia di Finanza di Pescara dopo appostamenti per fermare la razzia della pesca di frodo
 Nuova linfa per la scuola De Bonis. Sono quasi giunti al termine i lavori di riammodernamento della Scuola “De
Paolini della Saga: nessun caso positivo ma non dobbiamo abbassare la guardia. E’ stata trasmessa poco fa ad Asl,
Per permettere viaggi in Abruzzo alle nuove generazioni e mantenere il legame con la terra d'origine Circa 80 mila
Mercoledì, 01 Aprile 2020 15:05

Covid19/Buoni Spesa. Giulianova, ecco il modulo e le somme.

Scritto da redenz

Sale a 12 il numero dei contagi. Pubblicati sul portale web del Comune di Giulianova la domanda per la concessione dei buoni spesa per i cittadini in difficoltà economica e l’avviso rivolto agli operatori commerciali

Aggiornamento:

Sale a 12 il numero di cittadini giuliesi positivi al tampone.

Sale a 12 il numero di cittadini residenti a Giulianova e positivi al tampone da Covid 19. Un nuovo caso si aggiunge oggi a quelli comunicati, negli scorsi giorni, dal Sindaco Jwan Costantini. “Siamo reggendo l’onda d’urto vedendo che purtroppo, molti dei comuni limitrofi al nostro, stanno registrando un numero elevato di casi – dichiara il Sindaco Jwan Costantini – tuttavia dobbiamo continuare con il percorso intrapreso, rimanendo a casa. Si intravede, tra i numeri diramati in questi ultimi giorni dalla Regione Abruzzo, uno spiraglio di luce ma non dobbiamo assolutamente abbassare la guardia”.

 

Nella giornata di ieri la Giunta Comunale si è riunita per deliberare il disciplinare per la concessione dei buoni spesa in favore di cittadini che nell’attuale emergenza sanitaria vivono una particolare difficoltà economica, come stabilito dall’Ordinanza n.658 del 29 marzo 2020 del Capo di Dipartimento di Protezione Civile.

Sono stati pubblicati, sul portale web del Comune di Giulianova (https://www.comune.giulianova.te.it/pagina0_home-page.html), il Bando per la concessione dei buoni spesa ed il relativo Modulo di domanda, a cui potranno accedere quei nuclei familiari privi della possibilità di approvvigionarsi di generi di prima necessità e l’avviso pubblico rivolto agli operatori commerciali interessati alla fornitura di prodotti alimentari, tramite i buoni spesa, a favore di soggetti economicamente svantaggiati.

Possono accedere al buono spesa i componenti di un nucleo familiare che presentano i requisiti contenuti nel bando, consultabile sul sito web. L’importo del buono varia a seconda della composizione del nucleo famigliare ed è concesso una tantum, secondo il seguente schema.

- Nucleo con una sola persona 140,00 euro

- Nucleo con due persone 240,00 euro

- Nucleo con tre persone 320,00 euro

- Nucleo con 4 persone 400,00 euro

- Nuclei con 5 persone o più 480,00 euro

Ai nuclei familiari già assistiti con pacchi alimentari consegnati dell’Associazione “Il Dono di Maria”, il buono spesa sarà decurtato del valore di 20,00 euro. Le istanze dovranno essere presentate tramite il modello di domanda, scaricabile sul sito web dell’Ente. Chi presentasse difficoltà nello scaricare il modello di domanda, può contattare il Centro Operativo Comunale al numero 0858021100. Le istanze possono essere consegnate a mano all’Ufficio Protocollo, depositando la domanda nell’apposita cassetta postale e a mezzo mail, al seguente indirizzo di posta elettronica: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.; a mano, mediante consegna ad operatore autorizzato al ritiro qualora il cittadino sia impossibilitato a muoversi dalla propria abitazione.

Le domande dovranno pervenire entro le ore 18.00 del 6 aprile 2020. I beneficiari del buono spesa saranno contattati via telefono o a mezzo mail, con cui si comunicherà anche l’importo dello stesso e le modalità per spenderlo. Tali buoni verranno consegnati a domicilio dai volontari della Protezione Civile. Inoltre è stato pubblicato, sul portale web del Comune di Giulianova, anche l’avviso ed il modulo di adesione riservati agli operatori commerciali, interessati alla fornitura dei prodotti alimentari, per l’igiene personale e la casa su presentazione dei buoni spesa rilasciati alle famiglie. I punti vendita di Giulianova, interessati a fornire tali prodotti a favore dei soggetti economicamente svantaggiati individuati dai Servizi sociali del Comune, potranno presentare apposita istanza usando il modello di domanda allegato all’avviso, pubblicato sul sito web, firmato dal proprio rappresentante legale.

Le domande potranno essere consegnate tramite mail all’indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o a mezzo pec Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

L’Amministrazione Comunale confida nella solidarietà sociale ed auspica la collaborazione di tutti gli esercenti del territorio in questo grave momento di difficoltà per l’intera popolazione a causa dell’emergenza sanitaria in atto, anche con l’applicazione, da parte dei commercianti, di una speciale scontistica per i cittadini titolari dei buoni spesa.

Ultima modifica il Mercoledì, 01 Aprile 2020 17:56

Sport

Attualità

Eventi

Lavoro

Politica

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
30146956

Powered By PlanetConsult.it