Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 

 
 
Domenica, 04 Febbraio 2024 13:02

Pescara, obiettivo terzo posto

Scritto da

Il Pescara si aggiudica il derby con il Pineto (2-0) e si rilancia in ottica play-off.

Terza vittoria consecutiva per i biancazzurri che solo nel finale superano i cugini teramani e tornano in corsa per il terzo posto in regular season. Giunti ormai ai due terzi del campionato, e con le due battistrada Cesena e Torres irraggiungibili, l’obiettivo del Delfino è quella terza posizione che, come lo scorso anno, permetterebbe di accedere direttamente alla penultima fase dei play-off di Serie C (di fatto corrispondente ai quarti di finale), evitando così le insidie dei turni precedenti. Ma i biancazzurri dovranno vedersela con il Gubbio, la Carrarese e soprattutto il Perugia, attualmente sul terzo gradino del podio: gli umbri sono però favoriti, non solo dai due punti di vantaggio in classifica, ma anche dai miglior risultati negli scontri diretti, per cui sarà necessario superarli per raggiungere il miglior posizionamento finale.

Quello con il Pineto non è stato certo un derby spettacolare: senza Zeman influenzato e con il suo vice Bucaro in panchina, i biancazzurri hanno dovuto attendere il minuto 80 per il vantaggio realizzato da De Marco, per poi trovare il raddoppio all’89’ grazie ad un contropiede finalizzato da Merola. Un tempo a testa per i due nuovi acquisti Capone e Meazzi che si sono alternati, senza entusiasmare, nel ruolo di esterno sinistro offensivo.

Soddisfatto a fine gara il presidente Sebastiani: “Non è stata una gara facile, un derby è sempre insidioso e nel primo tempo siamo stati anche poco brillanti; nella ripresa però abbiamo velocizzato molto il gioco e due gol hanno legittimato il risultato. Dei tre gironi il nostro è senza dubbio quello di livello maggiore, con tante squadre attrezzate per lottare fino alla fine. Adesso sarà molto importante fare risultato venerdì prossimo nella difficile trasferta di Gubbio”.

 

Ultima modifica il Lunedì, 05 Febbraio 2024 12:05

chiacchiere da ape