Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


 
Sabato, 09 Aprile 2022 19:46

Zauri, buona la prima

Scritto da
Luciano Zauri di nuovo alla guida del Pescara Luciano Zauri di nuovo alla guida del Pescara Pescara Calcio

Positivo l'esordio del neotecnico biancazzurro, che in settimana ha sostituito l’esonerato Auteri: il Pescara supera il Grosseto 2-1.

Inizia bene la seconda avventura di mister Zauri in riva all’Adriatico. Il Delfino conquista tre punti pesanti contro i toscani e si rilancia nello sprint finale a caccia del miglior piazzamento in classifica: a due giornate dal termine della regular season il Pescara è in quinto, ma a due sole lunghezze da quel terzo posto (occupato dal Cesena) che garantirebbe un cammino assai più agevole nei playoff. Cercare di agguantare il terzo gradino del podio è ancora lecito per i biancazzurri, che devono però sperare anche in passi falsi da parte degli avversari.

Tutte nel primo tempo le tre reti del match. A sbloccare il risultato per i padroni di casa è D’Ursi, che al 14’ sfrutta egregiamente un passaggio in profondità di Ferrari; il pareggio degli ospiti giunge al 28’, grazie ad un preciso sinistro di Bruzzo. Al 40’ D’Ursi restituisce il favore a Ferrari, servendogli l’assist che il bomber biancazzurro trasforma in gol: sigillo n.16 in campionato per il centravanti italo-argentino, alla sua migliore stagione in carriera. Ripresa decisamente meno scintillante, anche se proprio allo scadere il Grosseto sfiora il clamoroso pareggio con Nocciolini: è il palo a salvare Sorrentino.

Prossimo appuntamento tra cinque giorni: per il Pescara c’è l’insidiosa trasferta di Pistoia.

Ultima modifica il Sabato, 09 Aprile 2022 19:57

chiacchiere da ape