Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Aprile 18th, 2026
sopralluoghi sulla Lungofino e Sp64     La Provincia di Pescara ha avviato ...
Aprile 18th, 2026
La vicenda prende avvio dall’intervento eseguito sul paziente nel 2018 ad ...
Aprile 18th, 2026
Fine settimana caratterizzato da condizioni di tempo stabile e temperature in ...
Aprile 18th, 2026
 Imprudente: “Misure condivise con il settore per rafforzare filiera, qualità e ...
Aprile 18th, 2026
Dopo gli appuntamenti in Friuli Venezia Giulia (Pieris), Sicilia (Catania) e ...
Aprile 18th, 2026
cds ​"Il segreto del cambiamento è concentrare tutta la tua energia non nel ...
Aprile 18th, 2026
Il complesso barocco San Filippo di metà Seicento torna alla città a 17 anni ...
 

Spettacoli e Cultura

Aprile 18th, 2026
 “Architetture del Lavoro: Memorie di luoghi nel tempo”. Scatti che raccontano ...
Aprile 17th, 2026
  Sabato 16 e domenica 17 maggio 2026 un fine settimana all'insegna della ...
Aprile 17th, 2026
sabato 18 aprile, alle ore 10, nella Sala Eden di Ortona. ORTONA, 17 aprile ...
Aprile 17th, 2026
di Luciano Pellegrini Chi trova un amico trova un tesoro! E sì… è capitato ...
Marzo 30th, 2026
Gli appuntamenti Aprile A Pescara, “Nel blu dipinto di rosso” la storia dei ...

Notizie Abruzzo

  • Prev
sopralluoghi sulla Lungofino e Sp64     La Provincia di Pescara ha avviato un importante programma di
La vicenda prende avvio dall’intervento eseguito sul paziente nel 2018 ad Ancona per la sostituzione della valvola
 Imprudente: “Misure condivise con il settore per rafforzare filiera, qualità e tradizione” Interventi FEAMPA per
Il Sindaco: “Serve uno sforzo straordinario per tutelare questo patrimonio” A seguito delle segnalazioni formulate
 Pubblicato l'avviso comunale, lo ha realizzato il Comune in via Thaon de Revel (numero 8) “Oggi, con la
Il complesso barocco San Filippo di metà Seicento torna alla città a 17 anni dal sisma. Grande attesa per il ritorno a
Domenica, 12 Marzo 2017 18:24

Serie A, Pescara-Udinese 1-3

Scritto da
Zeman sempre più pensieroso Zeman sempre più pensieroso Massimo Mucciante

Opaca prestazione del Delfino: i friulani si impongono facilmente all'Adriatico.

 

C'è che dice che l'effetto Zeman si sia già esaurito. In effetti c'è davvero poco da salvare nel Pescara visto in campo contro l'Udinese. Pesante, come prevedibile, l'assenza di Caprari nel reparto offensivo, ma tutta la squadra si è espressa molto al di sotto delle aspettative. In più la sfortuna ci mette lo zampino e obbliga Stendardo ad abbandonare per infortunio dopo soli 6': praticamente i padroni di casa perdono l'unico difensore in grado di contrastare, almeno sul piano fisico, il possente Zapata. E non a caso è proprio il centravanti colombiano a siglare il vantaggio friulano (alla prima vera occasione creata dagli ospiti) con una precisa girata di testa su cross di Jankto. Poco efficace la reazione dei biancazzurri, che dopo aver sciupato una buona occasione con Benali, al 33' vedono il gol di testa di Cerri annullato per fuorigioco.

Se, pur non demeritando, il Delfino chiude il primo tempo in svantaggio, nella ripresa purtroppo la prestazione dei ragazzi di Zeman diviene del tutto insufficiente. Squadra demoralizzata e incapace di impensierire gli ospiti che, senza alcuna fatica, trovano in successione altre due reti con Jankto (50') e Thereau (55') lasciati liberi di colpire in area biancazzurra. Inutile il gol della bandiera siglato nel finale da Muntari, che da fuori l'area indovina l'angolino e beffa il neo-entrato Scuffet.

Poco da aggiungere su un Pescara letteralmente non pervenuto nel secondo tempo. Quando mancano ancora 9 partite da disputare, si spera solo in un dignitoso finale di campionato.

 

PESCARA (4-3-3): Bizzarri; Zampano, Stendardo (6' Fornasier), Bovo, Biraghi; Memusahj, Bruno, Verre (46' Muntari); Benali, Cerri, Mitrita (64' Kastanos). All.: Zeman.

UDINESE (4-3-3): Karnezis (78' Scuffet); Widmer, Angella, Danilo, Samir; Badu, Hallfredsson (70' Kums), Jankto; De Paul, Zapata, Thereau (73' Gabriel Silva). All.: Delneri .

Arbitro: sig. Celi di Bari.

Marcatori: 20' Zapata, 50' Jankto, 55' Thereau, 83' Muntari.

Note: ammoniti Halfredsson, Bruno, Danilo, Bovo, Gabriel Silva, De Paul; spettatori 11.105 per un incasso di 123.766 €.

 

Ultima modifica il Domenica, 12 Marzo 2017 18:51

Sport

Lavoro

Attualità

Politica

futurcasa

Eventi

Notizie Montesilvano

Top News

Statistiche

Visite agli articoli
33232140

Powered By PlanetConsult.it