Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Turismo e viaggi

Identikit del vacanziere d'Agosto. Pochi soldi, affamato di arte e culinaria

Turismo/viaggi

Viaggia per lo piu' in coppia o con la famiglia, usa preferibilmente l'auto, limita il budget, va alla ventura o con prenotazioni fatte in casa, predilige le citta' d'arte.

Le spiagge più belle dell’estate 2015

Turismo/viaggi

Quest’anno è Bue Marino a San Vito Lo Capo la regina dell’estate e la spiaggia più amata dagli italiani. Secondo e terzo posto per la Spiaggia del Nastro a Maratea e la Baia dell’Orte a Otranto In Abruzzo la spiaggia più amata è Punta Aderci a Vasto

A SULMONA LA GIOSTRA CAVALLERESCA

Turismo/abruzzo

Si svolgerà il prossimo week end, 1 e 2 agosto, a Sulmona, nel centro storico, la Giostra Cavalleresca dei Borghi Più Belli d’Italia, che quest’anno per la prima volta, vedrà insieme ai Comuni abruzzesi dell’Associazione “Borghi Più Belli” le delegazioni europee di città che hanno rievocazioni storiche simili alla Giostra. Un unico evento che nasce dalle due diverse manifestazioni che fino all’anno scorso si sono svolte separatamente a Sulmona, nell’ambito delle celebrazioni legate alla tradizionale Giostra Cavalleresca dei Borghi e Sestieri di Sulmona.

Viaggi. All'europeo piacciono sole e mare. Italia tra le mete più ambite

Turismo/viaggi

Tempo di viaggi e vacanze, per chi può. Il Parlamento Europeo suggerisce cosa fare per le emergenze, numero da chiamare  in caso di incidente, assistenza (polizia, pompieri o un medico). E traccia un identikit del viaggiatore europeo

In Grecia ad agosto la dispensa sarà vuota? I banchi alimentari ellenici in esaurimento. Hotel a rischio

Turismo/viaggi

Viaggiare sicuri. Hotel a rischio: l'Associazione delle imprese alimentari elleniche lancia l'allarme. Mancano le scorte per pranzi e cene. Le domande per le importazioni sono elaborate con troppa lentezza e la maggior parte delle strutture non può immagazzinare grandi quantità di cibi.

Pompei "chiusa per assemblea" 2mila visitatori in fila due ore

Turismo/archeologia

Disagi e caos per quasi due ore per circa 2mila visitatori, a causa di una assemblea a sorpresa dei lavoratori degli scavi di Pompei, prima annunciata e poi differita. Il soprintendente Massimo Osanna ha poi aperto i cancelli dell'ingresso principale al sito, aiutato da personale archeologico, intorno alle 10.30. "La chiusura dei cancelli di questa mattina e' stata un colpo basso e un comportamento irrispettoso nei confronti di centinaia di turisti non responsabili ed estranei a vicende interne all'amministrazione, giunti a Pompei per ammirare un patrimonio mondiale unico che l'Italia ha la grande fortuna di possedere", dice Osanna

TARANTO E VERONA ACCOMUNATE DA PANE VINO PESCE

Turismo/viaggi

TARANTO. Dopo la Biblioteca Civica di Verona, sarà la Galleria Comunale del Castello Aragonese di Taranto a ospitare l’Evento “Pane Vino Pesce”, da lunedì 17 agosto a domenica 6 settembre 2015.

“CIBOTURISMO – LA FIERA DEGLI APPENNINI”- ACCESSO GRATUITO CON GRIGLIATA FINALE

Turismo/abruzzo

L’accesso a CiboTurismo è totalmente gratuito e i visitatori potranno assaporare specialità agroalimentari, praticare trekking o ciclopasseggiate e apprezzare le bellezze storico/artistiche presenti a Rivisondoli e nelle vicine cittadine.

Opi, comune Abruzzese su Wiki Loves Monuments

Turismo/abruzzo

Opi, comune Abruzzese su Wiki Loves Monuments. 10 agosto passeggiata fotografica

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…