Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Turismo e viaggi

Turismo/abruzzo

 

È un’Italia vitale, bella, piena di energia, che fa ben sperare quella raccontata dalla XII edizione di Voler Bene all’Italia - Giornate della bellezza, la campagna di Legambiente che fino al 2 giugno impreziosirà la Penisola con tantissimi itinerari originali, eventi ed eco-vacanze per riscoprire la bellezza, le eccellenze e la forza dei territori minori e dei piccoli comuni che costruiscono futuro.

Turismo/abruzzo-Sagre

Per chi ama la lumaca o vuole sperimentare nuove pietanze, dal 17 al 21 GIUGNO 2015 ha l'occasione di assaggiare guazzetto, pennette e lasagne alla sesta edizione della "Sagra delle Lumache". La manifestazione, nata nel 2010, si svolge ogni anno nel suggestivo belvedere di Bellante Paese, dal quale si può godere di un bellissimo panorama dalla Val Vibrata al mare!

Turismo/abruzzo

 

Sabato 16 maggio sarà di scena l’edizione 2015 della “Notte dei Musei”, promossa dal Consiglio d’Europa nei 47 Paesi aderenti per favorire l’apertura serale straordinaria di numerosi monumenti, musei e aree archeologiche statali per sabato 16 maggio.

Turismo/abruzzo

Iniziano oggi sabato 2 maggio i festeggiamenti del Perdono ad Ortona con il tradizionale corteo storico che quest’anno vedrà quale Dama delle Chiavi d’Argento la giovane studentessa Cristiana Di Deo.

Turismo/abruzzo-molise

“Vie antiche, antichi sapori” è un cammino nel Molise attraverso i secoli che, grazie alla riscoperta di antichi percorsi viari, perfetti per una giornata di trekking, unisce antichissimi siti archeologici a suggestivi luoghi naturali e termina con un piccolo momento di ristoro preparato con materie prime di qualità, tutte locali, prodotte con metodi artigianali e combinate secondo le ricette tramandate dalle fonti o ricostruite secondo le attente ricerche degli archeologi.

Turismo/abruzzo

Giovedì 30 aprile alle ore 16:00, nella Sala Consiliare del comune di Cocullo, ci sarà un incontro pubblico per la firma del protocollo d'intesa a sostegno della candidatura della festa di S. Domenico Abate e Rito dei Serpari di Cocullo a “Patrimonio culturale immateriale Unesco”

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
28149556