Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Turismo e viaggi

Castelvecchio Subequo“ Festa della Solina d’Abruzzo”

Turismo/abruzzo

A Castelvecchio Subequo si è svolta la prima fase della “Festa della Solina d’Abruzzo”. Campionato della mietitura 2015: ecco i vincitori. La premiazione si svolgerà il 5 agosto.

Effetto Sindone sul Volto Santo di Manoppello

Turismo/spiituale

di Antonio Bini

A qualche giorno di distanza dalla conclusione del periodo di ostensione della Sindone (24 giugno 2015) è possibile fare qualche valutazione sui positivi riflessi che la stessa ha avuto per il Volto Santo. La rivista tedesca Der Pilger (Il Pellegrino) lo aveva previsto nel numero di dicembre 2014: “saranno molti i pellegrini che prima o dopo la visita alla Sindone si recheranno a Manoppello, settecento chilometri più a sud”. Sempre secondo la rivista cattolica, “se la letteratura sul Volto Santo non è così ampia come quella sulla Sindone, è probabile che il piccolo panno di Manoppello, che non è certo meno misterioso, sia stato venerato per molto più tempo del suo omologo a Torino”. Evidente l’allusione alla Veronica.

Barcellona. Nel mondo fatato di casa Batllò

Turismo/viaggi

Al civico 43 del Passeig de Gràcia sorge Casa Batlló, progettata dall'architetto diventato simbolo di Barcellona, Antoni Gaudí, in Spagna.

Show Cooking. i cuochi di Giulianova interpretano l’Adriatico

Turismo/Abruzzo

Show Cooking. Dal 13 luglio al Kursaal i cuochi di Giulianova interpretano l’Adriatico.

UN SABATO NOTTE AL MUSEO

Turismo/

Iniziata il 27 giugno durerà sino al 19 dicembre 2015, ogni sabato notte, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo promuove l’apertura straordinaria dei suoi luoghi d’eccellenza.

Molise. Nel Foro lastricato di Sogni

Turismo/Molise

2015 “Expo e Territori”, la Soprintendenza Archeologia del Molise, per il tramite della Compagnia Stabile del Molise, presenta l’evento Nel Foro lastricato di Sogni, che si svolgerà presso l’area archeologica di Altilia (Sepino – CB) durante i giorni SABATO 18 e DOMENICA 19 LUGLIO 2015.

Dal 1 agosto il Frecciabianca a Giulianova.

Turismo/Abruzzo

Ok ufficiale da parte di Trenitalia. I Frecciabianca, pertanto, fermeranno a Giulianova a partire dal 1 agosto prossimo.

Viaggio sulla Costa dei Trabocchi-Installazioni in mezzo al mare

Turismo/Abruzzo

Presentazione documentario a Cala Lenta, venerdì 10 luglio.

“Cammino Teramano”. itinerario religioso di Giulianova

Turismo/Abruzzo

“Cammino teramano”, un itinerario turistico-religioso percorribile a piedi, in bici o a cavallo con punto di partenza dal Santuario della Madonna dello Splendore di Giulianova e di arrivo al Santuario di San Gabriele dell'Addolorata di Isola del Gran Sasso passando per la valle del Salinello.

Pamplona, 2 incornati a San Firmino

Turismo/viaggi

Tre corridori, due statunitensi e un britannico, sono rimasti feriti dalle corna di toro nella prima corsa delle feste di San Firmino a Pamplona, in Spagna

SENTIERI DEL BOSCO SENTIERI DEL CUORE - edizione 2015 -

Turismo/Abruzzo

Tra natura, creatività, benessere nel Parco Nazionale Gran Sasso-Monti della Laga. Laboratorio ideato e condotto da Cam Lecce e Jörg Grünert 31 luglio 1-2 agosto 2015 Scuola Verde di San Pietro - Isola del Gran Sasso - (TE)

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…