Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Turismo e viaggi

Turismo/spiituale

di Antonio Bini

A qualche giorno di distanza dalla conclusione del periodo di ostensione della Sindone (24 giugno 2015) è possibile fare qualche valutazione sui positivi riflessi che la stessa ha avuto per il Volto Santo. La rivista tedesca Der Pilger (Il Pellegrino) lo aveva previsto nel numero di dicembre 2014: “saranno molti i pellegrini che prima o dopo la visita alla Sindone si recheranno a Manoppello, settecento chilometri più a sud”. Sempre secondo la rivista cattolica, “se la letteratura sul Volto Santo non è così ampia come quella sulla Sindone, è probabile che il piccolo panno di Manoppello, che non è certo meno misterioso, sia stato venerato per molto più tempo del suo omologo a Torino”. Evidente l’allusione alla Veronica.

Turismo/

Iniziata il 27 giugno durerà sino al 19 dicembre 2015, ogni sabato notte, il Ministero dei Beni e delle Attività Culturali e del Turismo promuove l’apertura straordinaria dei suoi luoghi d’eccellenza.

Turismo/Molise

2015 “Expo e Territori”, la Soprintendenza Archeologia del Molise, per il tramite della Compagnia Stabile del Molise, presenta l’evento Nel Foro lastricato di Sogni, che si svolgerà presso l’area archeologica di Altilia (Sepino – CB) durante i giorni SABATO 18 e DOMENICA 19 LUGLIO 2015.

Turismo/Abruzzo

“Cammino teramano”, un itinerario turistico-religioso percorribile a piedi, in bici o a cavallo con punto di partenza dal Santuario della Madonna dello Splendore di Giulianova e di arrivo al Santuario di San Gabriele dell'Addolorata di Isola del Gran Sasso passando per la valle del Salinello.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
28164624