Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...

        Registrati  

Turismo e viaggi

GEP 2015. Tutti i luoghi aperti dell'Archeologia in Abruzzo. Un viaggio nel tempo.

Turismo/abruzzo

Nelle giornate del Patrimonio, 19 – 20 settembre, ecco tutti gli appuntamenti in elenco della Soprintendenza archeologia in Abruzzo, con orari e contatti, per visitare i luoghi dell'archeologia. Un appuntamento da non perdere

GEP. ARCHEOLOGIA INTORNO AL LAGO FUCINO

Turismo/abruzzo

Giornate europee del patrimonio, 19 e 20 Settembre 2015, ecco le iniziative della Marsica in Abruzzo. Ingresso gratuito.

Giulianova, successo dei musei civici: 2.159 i visitatori

Turismo/abruzzo

Benissimo quest'anno i musei civici: 2.159 i visitatori dal 22 luglio al 30 agosto. In pole position la Cappella de' Bartolomei di piazza della Libertà.

SANT’EUFEMIA A MAIELLA: Il borgo di Roccacaramanico riconosciuto “Meraviglia Italiana”.

Tradizioni

Giovedì 20 dicembre presso il Centro Congressi Roma Eventi è stato consegnato al Sindaco di Sant’Eufemia a Maiella, Francesco Crivelli, il riconoscimento “Meraviglia Italiana” per lo splendido borgo di Roccacaramanico.

Milioni di americani tra sogni e realtà

VIAGGi

di Lino Manocchia

CAMBRIDGE (NY)-B r r r, che freddo! E’ arrivato, sul primo binario meteorologico, il “direttissimo INVERNO” che avvolge metà del meraviglioso Pianeta Terra.

CIVITELLA DEL TRONTO. FAI TOUR. TRA LA LUNA E LE STELLE

Turismo/abruzzo


Civitella del Tronto, sabato 19 settembre 2015

Cicloescursione CAI L’AQUILA Domenica 2 settembre 2012 - “Monte S.Franco e sorgente S.Franco”

Cicloescursione

La sezione del CAI di L’Aquila promuove la quarta cicloescursione della stagione 2012. A coordinare e monitorare l’esperienza, saranno i titolati della sezione.
Si svolgerà il giorno domenica 2 settembre 2012, con partenza dal crocevia per l’area picnic Il Pero, lungo la SS80, km 26,4  e quota 1284 m, in prossimità dell’intersezione della strada provinciale proveniente da Capitignano (coordinate GPS:  N42 28.280   E13 21.304).

Natale nel mondo … Mercatini, presepi, alberi …

Viaggi e Natale

di Flora Amelia Suàrez

La tradizione dei mercatini di Natale è iniziata in Germania nel XIV secolo ed è arrivata in Italia nel 1970 prima a Bolzano e poi nelle altre città, come Merano, Rovereto, Aosta, Trento, Milano, Roma e cosi via. E’ un modo per entrare nello spirito natalizio e nella cultura locale di ogni città. Sotto le festività natalizie vogliamo parlarvi delle usanze di alcuni paesi nel mondo.

Archeologia. La Necropoli di Campovalano

Turismo/abruzzo

Campovalano, necropoli , il progetto MIbac talenti per l'archeologia e concorso fotografico del Museo nazionale di Campli.

Abruzzo. Percorso di montagna in Piana Delle Mele. Il Sentiero delle Fonti

Turismo/abruzzo

di Luciano Pellegrini

Giovedì 3 settembre la giornata si presenta buona ed invoglia per andare in montagna. Partenza dalla località Piana delle Mele a Guardiagrele, CH, (930 m). Il sentiero è segnalato con la bandierina del CAI, Club Alpino Italiano, con il segnavia 22 e con i paletti ed indicazioni del parco nazionale della Maiella F2, che non è descritto sulla cartina dei sentieri del CAI Chieti.

GEP. Abruzzo tra storia e contemporaneità, jazz e intrattenimento

Turismo/abruzzo

Polo Museale dell’Abruzzo a settembre. La Direzione Generale Musei presenta le Giornate Europee del Patrimonio (GEP) aperture straordinarie ed eventi di 14 luoghi e musei in Abruzzo. Sabato 19 e domenica 20 settembre.

loading...
Top
We use cookies to improve our website. By continuing to use this website, you are giving consent to cookies being used. More details…