Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Turismo e viaggi

VIAGGi

di Lino Manocchia

CAMBRIDGE (NY)-B r r r, che freddo! E’ arrivato, sul primo binario meteorologico, il “direttissimo INVERNO” che avvolge metà del meraviglioso Pianeta Terra.

Cicloescursione

La sezione del CAI di L’Aquila promuove la quarta cicloescursione della stagione 2012. A coordinare e monitorare l’esperienza, saranno i titolati della sezione.
Si svolgerà il giorno domenica 2 settembre 2012, con partenza dal crocevia per l’area picnic Il Pero, lungo la SS80, km 26,4  e quota 1284 m, in prossimità dell’intersezione della strada provinciale proveniente da Capitignano (coordinate GPS:  N42 28.280   E13 21.304).

Viaggi e Natale

di Flora Amelia Suàrez

La tradizione dei mercatini di Natale è iniziata in Germania nel XIV secolo ed è arrivata in Italia nel 1970 prima a Bolzano e poi nelle altre città, come Merano, Rovereto, Aosta, Trento, Milano, Roma e cosi via. E’ un modo per entrare nello spirito natalizio e nella cultura locale di ogni città. Sotto le festività natalizie vogliamo parlarvi delle usanze di alcuni paesi nel mondo.

Turismo/abruzzo

di Luciano Pellegrini

Giovedì 3 settembre la giornata si presenta buona ed invoglia per andare in montagna. Partenza dalla località Piana delle Mele a Guardiagrele, CH, (930 m). Il sentiero è segnalato con la bandierina del CAI, Club Alpino Italiano, con il segnavia 22 e con i paletti ed indicazioni del parco nazionale della Maiella F2, che non è descritto sulla cartina dei sentieri del CAI Chieti.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
28149689