Per l'Abruzzo affacciato sul mondo...


Turismo e viaggi

Turismo/abruzzo

A Tortoreto alto, nel cuore del centro storico la XV edizione Palio del Barone. I due rioni storici di Terravecchia e Terranova si sfideranno per vincere il drappo. Quindicesima rievocazione storica della Baronia di Tortoreto con “l’incendio” della Torre

Turismo/archeologia

di Angela Curatolo

Un sito storico avvolto nel mistero per secoli, nel distretto dei Dardanelli, in Turchia, Troia, oggi Truva, è un luogo dove si possono visitare i resti della città protagonista delle Opere di Omero e Virgilio. Un sognatore, passato alla storia come dilettante archeologo, Heinrich Schliemann, sciolse molti dubbi, non tutti, e la scoprì.

Turismo/abruzzo

La sambenedettese Eleonora Di Emidio nel ruolo della Gran Dama Riconfermati i ruoli del Barone e della Baronessa Inaugurata la “Sala dei Drappi” con tutti i capolavori di 15 anni di attività ininterrotta Il “Drappo” della vittoria realizzato dall’artista di Montefiore dell’Aso, Sandro Cianni (AP)

Turismo/archeologia

"Dopo la presentazione dei restauri della Palestra Grande degli Scavi di Pompei, avvenuta lunedi' 3 agosto, molti visitatori hanno chiesto alla soprintendenza la possibilita' di poter visitare anticipatamente i nuovi spazi e i restauri degli affreschi di Moregine.

Turismo/archeologia

Mercoledì 5 agosto, il Museo Archeologico Nazionale di Campli promuove un’apertura straordinaria dell’area archeologica della Necropoli di Campovalano, in occasione dell’evento, organizzato in collaborazione con il Comune di Campli e con l’Osservatorio astronomico “V. Cerulli” di Teramo, “Il cielo sopra la Necropoli”.

Top News

Menu principale

Statistiche

Visite agli articoli
28149597